Schalke 04-Stoccarda 1-1

Bundesliga

Finisce 1-1 la sfida tra Schalke 04 e Stoccarda, nella sesta partita della Bundesliga. Padroni di casa in vantaggio al minuto 30 con Thiaw. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da González

Alla fine è pari e patta tra lo Schalke 04 e lo Stoccarda con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Nicolás González al minuto 56 ha permesso allo Stoccarda di ribattere alla rete realizzata da Thiaw che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Lo Schalke 04 è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Malick Thiaw segnato al 30° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con González.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 7 parate per Frederik Rönnow (Schalke 04), mentre Gregor Kobel (Stoccarda) ha effettuato una sola parata.



Nonostante il pareggio, lo Stoccarda ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (20-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-3) dello Schalke 04.

Pascal Stenzel (Stoccarda) è stato il migliore per numero di passaggi completati (70), superando in questa speciale classifica anche Salif Sané, il più preciso nelle fila dello Schalke 04 (58). Il giocatore dello Stoccarda ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12-4).

Malick Thiaw è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Mateo Klimowicz a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il centrocampista Harit è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 29 totali). Il centrocampista Wataru Endo è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 14 contrasti vinti (24 effettuati in totale).



Schalke 04: F.Rönnow, M.Thiaw, M.Nastasic, S.Sané, C.Bozdogan, O.Mascarell (Cap.), B.Oczipka, K.Ludewig, A.Harit, M.Uth, Gonçalo Paciência. All: Manuel Baum
A disposizione: H.Mendyl, R.Matondo, B.Stambouli, M.Langer, N.Bentaleb, S.Skrzybski, A.Schöpf, V.Ibisevic, B.Raman.
Cambi: N.Bentaleb <-> M.Nastasic (70'), B.Raman <-> M.Uth (84'), A.Schöpf <-> C.Bozdogan (84')

Stoccarda: G.Kobel, A.Karazor, P.Stenzel, M.Kempf, O.Mangala, G.Castro (Cap.), W.Endo, T.Coulibaly, B.Sosa, M.Klimowicz, S.Kalajdzic. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: D.Churlinov, M.Kaminski, S.Wamangituka, P.Klement, W.Anton, N.González, D.Didavi, F.Bredlow, P.Förster.
Cambi: N.González <-> S.Kalajdzic (45'), P.Klement <-> M.Klimowicz (75'), S.Wamangituka <-> B.Sosa (75'), D.Churlinov <-> T.Coulibaly (79')

Reti: 30' Thiaw (Schalke 04), 56' (R) González (Stoccarda).
Ammonizioni: S.Sané, O.Mascarell, G.Castro, N.González

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Benjamin Brand

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale