Monchengladbach-Lipsia 1-0

Bundesliga
default

Sconfitta di misura del Lipsia per 1-0 contro il Borussia Monchengladbach, nella partita valida per la sesta giornata della Bundesliga. Decisivo il gol di Wolf al minuto 60, segnata su assist di Herrmann. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

C'è la firma di Hannes Wolf sulla sfida che ha visto opposte Borussia Monchengladbach e Lipsia. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 60° minuto quando Wolf ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Borussia Monchengladbach. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Sommer e compagni hanno anche colpito un palo con Plea.

Da segnalare l’assist di Patrick Herrmann, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Borussia Monchengladbach, Yann Sommer è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Lipsia, Péter Gulácsi oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Lipsia e 2 per il Borussia Monchengladbach.

Nonostante la sconfitta, il Lipsia ha prevalso per numero di tiri totali (15-5) e calci d’angolo battuti (4-2). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (416-400): si sono distinti Dayot Upamecano (63) e Willi Orban (63). Per i padroni di casa, Matthias Ginter è stato il giocatore più preciso con 62 passaggi completati.

Alassane Plea nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lipsia è stato Alexander Sørloth a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il centrocampista Breel Embolo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). L'attaccante Alexander Sørloth è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Borussia Monchengladbach: Y.Sommer (Cap.), S.Lainer, N.Elvedi, M.Ginter, R.Bensebaini, B.Embolo, H.Wolf, F.Neuhaus, J.Hofmann, P.Herrmann, A.Plea. All: Marco Rose
A disposizione: O.Wendt, L.Stindl, T.Sippel, M.Thuram, C.Kramer, V.Lazaro, M.Lang, I.Traoré, R.Reitz.
Cambi: O.Wendt <-> N.Elvedi (45'), M.Thuram <-> B.Embolo (73'), C.Kramer <-> F.Neuhaus (73'), L.Stindl <-> A.Plea (80')

Lipsia: P.Gulácsi, D.Upamecano, Angeliño, W.Orban, B.Henrichs, M.Sabitzer (Cap.), L.Samardzic, D.Olmo, K.Kampl, Y.Poulsen, A.Sørloth. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: E.Forsberg, Amadou Haidara, C.Nkunku, J.Wosz, H.Hwang, I.Konaté, E.Martel, J.Martínez, J.Kluivert.
Cambi: H.Hwang <-> Y.Poulsen (66'), E.Forsberg <-> D.Olmo (66'), A.Haidara <-> K.Kampl (66'), C.Nkunku <-> L.Samardzic (69')

Reti: 60' Wolf.
Ammonizioni: O.Wendt, F.Neuhaus, K.Kampl, H.Hwang, M.Sabitzer, C.Nkunku

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale