Augsburg-Mainz 3-1

Bundesliga
augsburg-mainz-2124941

L'Augsburg porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Mainz nel match valido per la sesta giornata della Bundesliga . Apre le marcature Vargas, Mainz che trova il pareggio ma poi Gouweleeuw e compagni scappano via imponendosi per 3-1

Vittoria in volata l'Augsburg che riesce a portare a casa i tre punti al termine di una partita davvero tirata. Il Mainz ha fatto quel che ha potuto, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Augsburg. Gli spettatori presenti allo stadio avranno sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. Il match vive il suo primo punto di svolta al 40° minuto con la rete che porta avanti la squadra di Heiko Herrlich. La reazione dal Mainz si materializza grazie alla conclusione di Onisiwo che batte imparabilmente Rafal Gikiewicz. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di André Hahn .

La rete di Ruben Vargas al 40° ha portato l'Augsburg sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Il Mainz ha pareggiato i conti nel secondo tempo (Onisiwo al 64°), ma l'Augsburg ha ripreso il vantaggio con Hahn al 80°. Hahn ha chiuso lo score segnando la rete della sicurezza al 91° minuto.



A conferma della vittoria finale, l'Augsburg ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (12-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-1). Il Mainz, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (397-394): si sono distinti Moussa Niakhaté (89) e Kilian (77). Per i padroni di casa, Uduokhai è stato il giocatore più preciso con 64 passaggi completati.

Ruben Vargas è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Augsburg: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Karim Onisiwo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il difensore Felix Uduokhai è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 8 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Mainz, si è distinto il difensore Luca Kilian che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Augsburg: R.Gikiewicz, F.Uduokhai, R.Framberger, Iago, J.Gouweleeuw (Cap.), T.Strobl, C.Gruezo, D.Caligiuri, R.Vargas, M.Gregoritsch, A.Hahn. All: Heiko Herrlich
A disposizione: N.Sarenren Bazee, M.Pedersen, R.Oxford, M.Suchy, R.Khedira, T.Koubek, F.Jensen, A.Finnbogason, R.Gumny.
Cambi: R.Gumny <-> R.Framberger (60'), A.Finnbogason <-> M.Gregoritsch (75'), N.Sarenren Bazee <-> R.Vargas (79')

Mainz: R.Zentner, M.Niakhaté, L.Kilian, D.Brosinski, J.St. Juste, P.Malong, J.Boëtius, D.Latza (Cap.), L.Öztunali, R.Quaison, J.Mateta. All: Jan-Moritz Lichte
A disposizione: E.Fernandes, J.Burkardt, D.Ji, P.Mwene, F.Dahmen, K.Onisiwo, Leandro Barreiro Martins, K.Stöger, A.Hack.
Cambi: K.Onisiwo <-> J.Mateta (58'), K.Stöger <-> P.Malong (83'), D.Ji <-> L.Öztunali (83'), E.Fernandes <-> D.Latza (83')

Reti: 40' Vargas (Augsburg), 64' Onisiwo (Mainz), 80' Hahn (Augsburg), 91' Hahn (Augsburg).
Ammonizioni: R.Vargas, T.Strobl, I.Borduchi, N.Sarenren Bazee, A.Hahn, J.St. Juste

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale