Bundesliga, Wolfsburg-Hoffenheim 2-1: gol e highlights

Bundesliga

Ottimo successo casalingo del Wolfsburg sul TSG Hoffenheim nella settima giornata della Bundesliga. Il 2-1 finale dei ragazzi di Oliver Glasner è arrivato grazie alle reti di Steffen e Weghorst. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile. Al 93° rigore sbagliato da Dabbur per il TSG Hoffenheim

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Wolfsburg di Glasner contro il TSG Hoffenheim che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Casteels e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Renato Steffen, il Wolfsburg aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del TSG Hoffenheim. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Glasner che al minuto 87 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato assalto finale del TSG Hoffenheim non regala l'ultima gioia agli uomini di Hoeneß. Renato Steffen e Wout Weghorst hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. Da segnalare per il TSG Hoffenheim l'errore dal dischetto di Dabbur al 93°, che poteva portare il risultato in pareggio.

Grazie alle reti di Renato Steffen e Wout Weghorst il Wolfsburg è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (5° e 26°). Il TSG Hoffenheim ha segnato il gol della bandiera al 87° minuto con Sargis Adamyan, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Wolfsburg decisivi gli assist forniti da Maximilian Philipp e Steffen. Il passaggio decisivo per la rete del TSG Hoffenheim è stato di Kevin Vogt. Oltre alle reti subite, il portiere del TSG Hoffenheim (Oliver Baumann) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il TSG Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (16-14), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (358-307): si sono distinti Vogt (60) e Kevin Akpoguma (51). Per i padroni di casa, Ridle Baku è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi completati.

Wout Weghorst è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il TSG Hoffenheim è stato Sargis Adamyan a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il centrocampista Xaver Schlager è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Munas Dabbur è stato invece il più efficace nelle fila del TSG Hoffenheim con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), M.Lacroix, R.Baku, J.Brooks, J.Roussillon, J.Brekalo, M.Philipp, M.Arnold, Xaver Schlager, R.Steffen, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: Omar Marmoush, Y.Gerhardt, B.Bialek, Joao Victor, K.Mbabu, M.Pongracic, P.Pervan, Y.Malli, A.Mehmedi.
Cambi: A.Mehmedi <-> M.Philipp (62'), Y.Gerhardt <-> J.Brekalo (71'), J.Santos Sa <-> R.Steffen (71'), M.Pongracic <-> X.Schlager (90')

TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), K.Vogt, M.Bogarde, K.Akpoguma, D.Samassékou, C.Baumgartner, Ryan Sessegnon, F.Grillitsch, S.Rudy, M.Dabbur, I.Belfodil. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: J.Brenet, P.Pentke, Klauss, S.Adamyan, H.Nordtveit, M.Gacinovic, K.Adams, M.John, I.Bebou.
Cambi: S.Adamyan <-> F.Grillitsch (59'), M.Gacinovic <-> I.Belfodil (59'), I.Bebou <-> D.Samassékou (74'), J.de Mello <-> M.Bogarde (87')

Reti: 5' Steffen (Wolfsburg), 26' Weghorst (Wolfsburg), 87' Adamyan (TSG Hoffenheim).
Ammonizioni: J.Brooks, C.Baumgartner, S.Rudy, K.Vogt

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale