Un gol segnato da Caligiuri ha permesso all'Augsburg di riacciuffare il Borussia Monchengladbach. Nel match valevole per la ottava giornata della Bundesliga, Neuhaus sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1
Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato a pochi minuti dal termine (88° minuto). E' stato Daniel Caligiuri a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Augsburg contro il Borussia Monchengladbach. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 5' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Daniel Caligiuri ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. L'Augsburg ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Raphael Framberger per doppia ammonizione al 66°.
Il Borussia Monchengladbach è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Florian Neuhaus segnato nei primi 10 minuti di partita (5°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Caligiuri.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Rafal Gikiewicz (Augsburg), mentre Yann Sommer (Borussia Monchengladbach) è stato impegnato in 4 interventi.
Nonostante il pareggio, il Borussia Monchengladbach ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (2-1) dell'Augsburg.
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (454-394): si sono distinti Matthias Ginter (76) e Elvedi (69). Per gli ospiti, Jeffrey Gouweleeuw è stato il giocatore più preciso con 66 passaggi riusciti.
Breel Embolo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Daniel Caligiuri a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Nico Elvedi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Augsburg, si è distinto il difensore Felix Uduokhai con 9 contrasti vinti.
Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, N.Elvedi, O.Wendt, S.Lainer, M.Ginter, P.Herrmann, C.Kramer, L.Stindl (Cap.), H.Wolf, F.Neuhaus, B.Embolo. All: Marco Rose
A disposizione: T.Sippel, R.Reitz, V.Lazaro, M.Thuram, I.Traoré, D.Zakaria, M.Lang, L.Bénes, T.Jantschke.
Cambi: V.Lazaro <-> P.Herrmann (67'), M.Thuram <-> L.Stindl (78'), D.Zakaria <-> F.Neuhaus (89')
Augsburg: R.Gikiewicz, Iago, F.Uduokhai, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Gumny, R.Khedira, R.Vargas, D.Caligiuri, T.Strobl, F.Niederlechner, A.Finnbogason. All: Heiko Herrlich
A disposizione: M.Suchy, A.Hahn, M.Richter, T.Koubek, R.Framberger, M.Gregoritsch, L.Petkov, R.Oxford.
Cambi: R.Framberger <-> R.Gumny (54'), A.Hahn <-> A.Finnbogason (65'), M.Gregoritsch <-> F.Niederlechner (65'), M.Richter <-> R.Vargas (82')
Reti: 5' Neuhaus (Borussia Monchengladbach), 88' Caligiuri (Augsburg).
Ammonizioni: M.Thuram, R.Khedira, R.Framberger, J.Gouweleeuw
Espulsioni: Framberger (66°)
Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Markus Schmidt
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale