Eintracht-Lipsia 1-1

Bundesliga

Finisce 1-1 la sfida tra Eintracht Francoforte e Lipsia, nella ottava partita della Bundesliga. Padroni di casa in vantaggio al minuto 43 con Barkok. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Poulsen

Finisce con un pareggio la sfida tra l'Eintracht Francoforte e il Lipsia con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Yussuf Poulsen al minuto 57 ha permesso al Lipsia di ribattere alla rete realizzata da Barkok che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'Eintracht Francoforte è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Aymen Barkok segnato negli ultimi 5 minuti (43°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Poulsen.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Péter Gulácsi (Lipsia), mentre Kevin Trapp (Eintracht Francoforte) è stato impegnato in 1 intervento.

Per l'Eintracht Francoforte l'assist è stato effettuato da Obite Evan Ndicka, mentre nel Lipsia il passaggio decisivo per il gol è di Angeliño. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Eintracht Francoforte e 2 per il Lipsia.

Nonostante il pareggio, il Lipsia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (10-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-5) dell'Eintracht Francoforte.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (452-225): si sono distinti Konaté (67), Tyler Adams (54) e Kevin Kampl (46). Per i padroni di casa, Martin Hinteregger è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Daichi Kamada nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lipsia è stato Dani Olmo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Eintracht Francoforte, il centrocampista Barkok pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Ibrahima Konaté è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Eintracht Francoforte: K.Trapp, M.Hinteregger, D.Abraham (Cap.), E.Durm, O.Ndicka, A.Barkok, F.Kostic, D.Sow, D.Kamada, S.Ilsanker, André Silva. All: Adi Hütter
A disposizione: D.da Costa, Tuta, T.Chandler, M.Hasebe, S.Zuber, A.Touré, M.Schubert, B.Dost, D.Kohr.
Cambi: D.Kohr <-> D.Kamada (63'), B.Dost <-> A.Valente Silva (79')

Lipsia: P.Gulácsi, Angeliño, I.Konaté, D.Upamecano, T.Adams, Amadou Haidara, D.Olmo, K.Kampl, C.Nkunku, M.Sabitzer (Cap.), A.Sørloth. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: J.Wosz, Y.Poulsen, B.Henrichs, J.Kluivert, W.Orban, J.Martínez, E.Forsberg, D.Borkowski, L.Samardzic.
Cambi: Y.Poulsen <-> A.Sørloth (45'), E.Forsberg <-> D.Olmo (45'), W.Orban <-> D.Upamecano (45'), J.Kluivert <-> C.Nkunku (72')

Reti: 43' Barkok (Eintracht Francoforte), 57' Poulsen (Lipsia).
Ammonizioni: E.Durm, D.Sow, D.Abraham, C.Nkunku, D.Olmo

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Sören Storks

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale