TSG Hoffenheim-Stoccarda 3-3

Bundesliga
default

TSG Hoffenheim e Stoccarda si dividono un punto a testa ma lo fanno in maniera spettacolare. Nel match valevole per la ottava giornata della Bundesliga passano in vantaggio i padroni di casa con la rete firmata da Baumgartner. Il 3-3 finale arriva con il gol segnato da Kempf a pochi secondi dal triplice fischio

Segnare una rete decisiva nei minuti di recuperò dà sempre una certa soddisfazione e l'episodio di oggi non farà eccezione. Un gol a tempo oramai scaduto di Kempf ha salvato lo Stoccarda dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il TSG Hoffenheim. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 3-3.

Partita pirotecnica e ricca di emozioni: lo Stoccarda, in svantaggio Christoph Baumgartner al 16°, ha ribaltato il risultato grazie a due reti in sequenza. Al 18° il pareggio di Nicolás González a cui è seguito il 2-1 di Silas Wamangituka (minuto 27), risultato con cui si è chiuso il primo tempo. Ma le emozioni sono continuate nella ripresa con il TSG Hoffenheim che prima ha pareggiato e poi è passato in vantaggio per 3-2 grazie ai gol di Andrej Kramaric 47° e di Andrej Kramaric al 71° minuto. La rete finale di Kempf ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match avvincente.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il TSG Hoffenheim e 2 per lo Stoccarda.

Nonostante il pareggio, lo Stoccarda ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (22-13), e ha battuto più calci d'angolo (4-3) del TSG Hoffenheim.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (412-286): si sono distinti Waldemar Anton (70), Endo (58) e Pascal Stenzel (48). Per i padroni di casa, Håvard Nordtveit è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Andrej Kramaric è stato il giocatore che ha tirato di più per il TSG Hoffenheim: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Silas Wamangituka a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel TSG Hoffenheim, il centrocampista Diadie Samassékou pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Orel Mangala è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), Ryan Sessegnon, I.Bebou, S.Posch, K.Akpoguma, H.Nordtveit, F.Grillitsch, D.Samassékou, D.Geiger, A.Kramaric, C.Baumgartner. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: Klauss, K.Adams, M.John, J.Brenet, P.Pentke, M.Beier, M.Gacinovic, M.Bogarde.
Cambi: M.Gacinovic <-> F.Grillitsch (76'), J.de Mello <-> C.Baumgartner (87'), M.Beier <-> A.Kramaric (91')

Stoccarda: G.Kobel, W.Anton, P.Stenzel, M.Kempf, O.Mangala, W.Endo, S.Wamangituka, T.Coulibaly, D.Didavi, N.González, G.Castro (Cap.). All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: F.Bredlow, M.Klimowicz, A.Karazor, D.Churlinov, P.Förster, B.Sosa, P.Klement, S.Kalajdzic, M.Kaminski.
Cambi: S.Kalajdzic <-> N.González (32'), B.Sosa <-> T.Coulibaly (59'), M.Klimowicz <-> D.Didavi (59'), P.Förster <-> G.Castro (75')

Reti: 16' Baumgartner (TSG Hoffenheim), 18' González (Stoccarda), 27' Wamangituka (Stoccarda), 47' Ryan Sessegnon (TSG Hoffenheim), 71' (R) Kramaric (TSG Hoffenheim), 93' Kempf (Stoccarda).
Ammonizioni: K.Sessegnon, S.Posch, D.Geiger, G.Castro, M.Kempf

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche