TSG Hoffenheim-Stoccarda 3-3

Bundesliga
default

TSG Hoffenheim e Stoccarda si dividono un punto a testa ma lo fanno in maniera spettacolare. Nel match valevole per la ottava giornata della Bundesliga passano in vantaggio i padroni di casa con la rete firmata da Baumgartner. Il 3-3 finale arriva con il gol segnato da Kempf a pochi secondi dal triplice fischio

Segnare una rete decisiva nei minuti di recuperò dà sempre una certa soddisfazione e l'episodio di oggi non farà eccezione. Un gol a tempo oramai scaduto di Kempf ha salvato lo Stoccarda dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il TSG Hoffenheim. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 3-3.

Partita pirotecnica e ricca di emozioni: lo Stoccarda, in svantaggio Christoph Baumgartner al 16°, ha ribaltato il risultato grazie a due reti in sequenza. Al 18° il pareggio di Nicolás González a cui è seguito il 2-1 di Silas Wamangituka (minuto 27), risultato con cui si è chiuso il primo tempo. Ma le emozioni sono continuate nella ripresa con il TSG Hoffenheim che prima ha pareggiato e poi è passato in vantaggio per 3-2 grazie ai gol di Andrej Kramaric 47° e di Andrej Kramaric al 71° minuto. La rete finale di Kempf ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match avvincente.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il TSG Hoffenheim e 2 per lo Stoccarda.

Nonostante il pareggio, lo Stoccarda ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (22-13), e ha battuto più calci d'angolo (4-3) del TSG Hoffenheim.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (412-286): si sono distinti Waldemar Anton (70), Endo (58) e Pascal Stenzel (48). Per i padroni di casa, Håvard Nordtveit è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Andrej Kramaric è stato il giocatore che ha tirato di più per il TSG Hoffenheim: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Silas Wamangituka a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel TSG Hoffenheim, il centrocampista Diadie Samassékou pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Orel Mangala è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), Ryan Sessegnon, I.Bebou, S.Posch, K.Akpoguma, H.Nordtveit, F.Grillitsch, D.Samassékou, D.Geiger, A.Kramaric, C.Baumgartner. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: Klauss, K.Adams, M.John, J.Brenet, P.Pentke, M.Beier, M.Gacinovic, M.Bogarde.
Cambi: M.Gacinovic <-> F.Grillitsch (76'), J.de Mello <-> C.Baumgartner (87'), M.Beier <-> A.Kramaric (91')

Stoccarda: G.Kobel, W.Anton, P.Stenzel, M.Kempf, O.Mangala, W.Endo, S.Wamangituka, T.Coulibaly, D.Didavi, N.González, G.Castro (Cap.). All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: F.Bredlow, M.Klimowicz, A.Karazor, D.Churlinov, P.Förster, B.Sosa, P.Klement, S.Kalajdzic, M.Kaminski.
Cambi: S.Kalajdzic <-> N.González (32'), B.Sosa <-> T.Coulibaly (59'), M.Klimowicz <-> D.Didavi (59'), P.Förster <-> G.Castro (75')

Reti: 16' Baumgartner (TSG Hoffenheim), 18' González (Stoccarda), 27' Wamangituka (Stoccarda), 47' Ryan Sessegnon (TSG Hoffenheim), 71' (R) Kramaric (TSG Hoffenheim), 93' Kempf (Stoccarda).
Ammonizioni: K.Sessegnon, S.Posch, D.Geiger, G.Castro, M.Kempf

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale