1. FC Köln-Union Berlino 1-2

Bundesliga
default

L'Union Berlino porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro il 1. FC Köln nel match della ottava giornata della Bundesliga. Apre le marcature Awoniyi, 1. FC Köln che trova il pareggio ma poi Trimmel e compagni ottengono la vittoria al 72' con la rete che decide l'incontro

spettatori, l'Union Berlino conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Fischer si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 27 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Awoniyi. Il 1. FC Köln, messo giù con un 4141 che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 36°. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria dell'Union Berlino lo mette Kruse che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Da segnalare per l'Union Berlino l'errore dal discetto di Kruse al 71°.

L'Union Berlino è riuscita a portarsi in vantaggio con Taiwo Awoniyi al 27°, il 1. FC Köln ha risposto al 36° con la rete di Ellyes Skhiri, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Kruse (al 72°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Union Berlino ha avuto un maggior possesso palla (51%). Il 1. FC Köln, invece, ha effettuato più tiri totali (10-9) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Robin Knoche (Union Berlino) è stato il migliore per numero di passaggi completati (86), superando anche Skhiri, il più preciso nelle fila del 1. FC Köln (66). Il giocatore dell'Union Berlino migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (7 contro 3 di Skhiri).

Max Kruse è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Rafael Czichos a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Union Berlino, il centrocampista Robert Andrich è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il difensore Rafael Czichos è stato invece il più efficace nelle fila del 1. FC Köln con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



1. FC Köln: Timo Horn (Cap.), R.Czichos, J.Meré, M.Wolf, N.Katterbach, O.Duda, D.Drexler, E.Skhiri, I.Jakobs, S.Özcan, S.Andersson. All: Markus Gisdol
A disposizione: D.Limnios, E.Rexhbecaj, R.Zieler, S.Bornauw, Jannes Horn, Tolu Arokodare, K.Ehizibue, F.Sörensen, J.Thielmann.
Cambi: D.Limnios <-> D.Drexler (65'), E.Rexhbecaj <-> O.Duda (65'), K.Ehizibue <-> M.Wolf (79'), J.Thielmann <-> N.Katterbach (79')

Union Berlino: A.Luthe, C.Trimmel (Cap.), C.Lenz, M.Friedrich, R.Knoche, M.Kruse, S.Becker, R.Andrich, M.Ingvartsen, S.Griesbeck, T.Awoniyi. All: Urs Fischer
A disposizione: L.Karius , J.Ryerson, G.Prömel, A.Gogia, N.Gießelmann, M.Bruns, C.Teuchert, T.Maciejewski.
Cambi: G.Prömel <-> S.Griesbeck (30'), C.Teuchert <-> T.Awoniyi (73'), A.Gogia <-> M.Ingvartsen (73'), J.Ryerson <-> R.Andrich (84')

Reti: 27' Awoniyi (Union Berlino), 36' Skhiri (1. FC Köln), 72' Kruse (Union Berlino).
Ammonizioni: M.Ingvartsen, N.Gießelmann, O.Duda

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale