Wolfsburg-Werder Brema 5-3

Bundesliga

Il Wolfsburg rifila 5 reti al Werder Brema Nel match valido per la nona giornata della Bundesliga. Nella sfida disputata sul proprio campo, La squadra di Oliver Glasner ad un certo punto si trova sotto nel punteggio ma alla fine i 3 gol degli ospiti si riveleranno inutili

Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra Wolfsburg e Werder Brema ci ha fatto divertire non poco. Otto gol non è che siano la normalità nelle gare di pallone. Attenzione anche a un altro aspetto positivo: oggi non c'è stata l'esibilizione di una squadra che ha sempre avuto tutto sotto controllo. No, no è stata partita vera nonostante la miriade di reti. La squadra di Oliver Glasner e quella di Florian Kohfeldt si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: il punteggio era sul 3-3 e un nuovo gol era nell'aria. E' il Wolfsburg a provare la fuga grazie al gol segnato da Weghorst. Il Werder Brema prova nuovamente a rimettere la gara in equilibrio ma arriva l'allungo degli uomini di Oliver Glasner che trovano il gol della sicurezza al 95' ed è gioco, partita, incontro con il Wolfsburg che chiude quindi sul 5-3. Il Werder Brema ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Kevin Möhwald per doppia ammonizione al 80°.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-2, il Wolfsburg ha chiuso il risultato nel secondo tempo realizzando altre 2 reti e portando a casa i tre punti.

Nei 5 gol del Wolfsburg, determinanti gli assist di Jérôme Roussillon, Maxence Lacroix e Josip Brekalo. Nelle azioni da gol del Werder Brema decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Ludwig Augustinsson e Yuya Osako.

A conferma del punteggio finale, il Wolfsburg ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (13-5). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (0-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (521-296): si sono distinti Brooks (87), Lacroix (82) e Maximilian Arnold (67). Per gli ospiti, Ömer Toprak è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Wout Weghorst è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Leonardo Bittencourt a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il difensore Brooks è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8), non ne ha perso nessuno. Per la stessa statistica, nelle fila del Werder Brema, si è distinto il difensore Marco Friedl con 6 contrasti vinti.



Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), R.Baku, J.Roussillon, J.Brooks, M.Lacroix, J.Brekalo, X.Schlager, A.Mehmedi, R.Steffen, M.Arnold, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: B.Bialek, Joao Victor, Paulo Otávio, Y.Gerhardt, K.Mbabu, P.Pervan, T.Siersleben, F.Klaus, M.Philipp.
Cambi: M.Philipp <-> R.Steffen (65'), B.Bialek <-> A.Mehmedi (81'), P.Rosa Silva <-> J.Roussillon (81'), J.Santos Sa <-> J.Brekalo (90')

Werder Brema: J.Pavlenka, Ö.Toprak, T.Gebre Selassie (Cap.), M.Friedl, J.Mbom, L.Augustinsson, C.Groß, Maximilian Eggestein, M.Rashica, Y.Osako, L.Bittencourt. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: F.Agu, T.Chong, R.Schmid, S.Kapino, K.Möhwald, N.Woltemade, N.Moisander, D.Selke, P.Erras.
Cambi: K.Möhwald <-> J.Mbom (32'), F.Agu <-> L.Bittencourt (71'), T.Chong <-> M.Rashica (72'), D.Selke <-> Y.Osako (84')

Reti: 13' Bittencourt (Werder Brema), 22' Baku (Wolfsburg), 25' Brooks (Wolfsburg), 35' Möhwald (Werder Brema), 37' Weghorst (Wolfsburg), 47' Aut. Brooks (Wolfsburg), 76' Weghorst (Wolfsburg), 95' Bialek (Wolfsburg).
Ammonizioni: A.Mehmedi, M.Arnold, J.Mbom, K.Möhwald
Espulsioni: Möhwald (80°)

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.