1. FC Köln-Wolfsburg 2-2

Bundesliga
default

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra 1. FC Köln e Wolfsburg. Nel match della decima giornata della Bundesliga, il 1. FC Köln sblocca la gara con con la rete firmata da Thielmann. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Weghorst al minuto 47°

Alla fine è pari e patta tra 1. FC Köln e Wolfsburg ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. Primo gol che giunge al 18' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Jan Thielmann. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Wout Weghorst al 47' su assist di Steffen fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Wolfsburg di evitare la sconfitta.

Dopo il vantaggio del 1. FC Köln (Jan Thielmann al 18°), il Wolfsburg ha risposto pareggiando con Maximilian Arnold al 29°. Ondrej Duda al 43° minuto ha portato nuovamente in vantaggio il 1. FC Köln, risultato con cui si è chiuso il primo tempo. Nel secondo tempo, il gol di Weghorst ha firmato il 2-2 finale al 47°.

Nei 2 gol del 1. FC Köln determinanti gli assist forniti da Elvis Rexhbecaj e Salih Özcan.

Nonostante il pareggio, il Wolfsburg ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-3) del 1. FC Köln.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (462-261): si sono distinti Maxence Lacroix (84), John Brooks (83) e Ridle Baku (50). Per i padroni di casa, Marius Wolf è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Xaver Schlager per il Wolfsburg nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4).
Nel 1. FC Köln, il centrocampista Özcan è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7), non ne ha perso nessuno. Il centrocampista Arnold è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



1. FC Köln: Timo Horn (Cap.), Jannes Horn, S.Cestic, S.Bornauw, M.Wolf, I.Jakobs, E.Rexhbecaj, S.Özcan, E.Skhiri, J.Thielmann, O.Duda. All: Markus Gisdol
A disposizione: B.Schmitz, A.Modeste, R.Zieler, D.Limnios, S.Andersson, F.Sörensen, N.Katterbach, D.Drexler, K.Ehizibue.
Cambi: D.Drexler <-> S.Özcan (39'), S.Andersson <-> E.Rexhbecaj (88'), B.Schmitz <-> M.Wolf (88')

Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), J.Roussillon, R.Baku, M.Lacroix, J.Brooks, R.Steffen, M.Philipp, X.Schlager, M.Arnold, J.Brekalo, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: P.Pervan, M.Pongracic, Omar Marmoush, Y.Gerhardt, K.Mbabu, D.Ginczek, B.Bialek, Paulo Otávio, F.Klaus.
Cambi: D.Ginczek <-> M.Philipp (68'), P.Rosa Silva <-> J.Roussillon (76'), O.Mohamed Marmoush <-> R.Steffen (90')

Reti: 18' Thielmann (1. FC Köln), 29' Arnold (Wolfsburg), 43' Duda (1. FC Köln), 47' Weghorst (Wolfsburg).
Ammonizioni: P.Rosa Silva

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.