In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eintracht-Dortmund 1-1: gol di Kamada e Giovanni Reyna

Bundesliga

Finisce 1-1 la sfida tra Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund, nella decima giornata di Bundesliga. Padroni di casa in vantaggio al minuto 9 con Kamada. La rete del pareggio arriva grazie a un gol segnato da Reyna

Condividi:

Alla fine è pari e patta tra l'Eintracht Francoforte e il Borussia Dortmund con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Giovanni Reyna al 56° minuto ha permesso al Borussia Dortmund di pareggiare la rete realizzata da Kamada che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'Eintracht Francoforte è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Daichi Kamada segnato nei primi 10 minuti di partita (9°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Reyna.
Poco impegnati entrambi i portieri: Roman Bürki (Borussia Dortmund) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Kevin Trapp (Eintracht Francoforte) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.

Per l'Eintracht Francoforte l'assist è stato effettuato da Martin Hinteregger, mentre nel Borussia Dortmund il passaggio decisivo per il gol è di Jadon Sancho. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 6 per l'Eintracht Francoforte e 1 per il Borussia Dortmund.

Nonostante il pareggio, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-9), ma ha battuto meno calci d'angolo (6-5) dell'Eintracht Francoforte.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (470-304): si sono distinti Mats Hummels (67), Axel Witsel (65) e Dan-Axel Zagadou (61). Per i padroni di casa, Djibril Sow è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Filip Kostic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Giovanni Reyna a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, il difensore David Abraham è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Dortmund, si è distinto il difensore Emre Can con 9 contrasti vinti.



Eintracht Francoforte: K.Trapp, O.Ndicka, D.Abraham (Cap.), M.Hinteregger, D.Sow, E.Durm, S.Rode, F.Kostic, D.Kamada, A.Barkok, André Silva. All: Adi Hütter
A disposizione: A.Hrustic, M.Schubert, Tuta, D.da Costa, B.Dost, S.Ilsanker, D.Kohr, M.Hasebe, T.Chandler.
Cambi: S.Ilsanker <-> S.Rode (67'), B.Dost <-> A.Valente Silva (74'), D.Kohr <-> A.Barkok (74')

Borussia Dortmund: R.Bürki, E.Can, D.Zagadou, M.Hummels (Cap.), M.Dahoud, M.Morey, A.Witsel, N.Schulz, G.Reyna, J.Sancho, J.Brandt. All: Lucien Favre
A disposizione: M.Reus, M.Hitz, Y.Moukoko, L.Piszczek, F.Passlack, Thorgan Hazard, J.Bellingham, S.Drljaca.
Cambi: Y.Moukoko <-> M.Dahoud (45'), J.Bellingham <-> J.Brandt (74')

Reti: 9' Kamada (Eintracht Francoforte), 56' Reyna (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: O.Ndicka, D.Kamada, S.Rode, D.Sow, F.Kostic, D.Abraham, E.Can

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Guido Winkmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale