Bayern-Lipsia 3-3: in gol anche Justin Kluivert

Bundesliga

Tante reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 3-3 tra Bayern Monaco e Lipsia. Nel match valido per la decima giornata della Bundesliga, ospiti sbloccano la gara con la rete firmata da Nkunku. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Müller al 75'

Mettendo a referto il secondo gol della sua partita Thomas Müller al 75' su assist di Coman ha salvato il Bayern Monaco dalla sconfitta, pareggiando l'incontro e dando un punto alla sua squadra. Il match contro il Lipsia ha visto le due contendenti impattare sul 3-3.

Partita spettacolare e ricca di emozioni: il Bayern Monaco, in svantaggio per il gol di Christopher Nkunku al 19°, ha ribaltato il risultato grazie a due reti in sequenza. Al 30° il pareggio di Jamal Musiala, a cui è seguito il 2-1 Thomas Müller (minuto 34). Ma le emozioni non sono terminate, con il Lipsia che prima ha pareggiato e poi è passato in vantaggio per 3-2 nella ripresa grazie ai gol di Emil Forsberg 36° e di Emil Forsberg al 48° minuto. Infine, la rete di Müller ha fissato il punteggio sul 3-3 finale.

Nel Bayern Monaco, il ruolo di assistman va ad un pimpante Kingsley Coman capace di fornirne 3. Per il Lipsia decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Angeliño, Amadou Haidara e Forsberg.

Nonostante il risultato finale di parità, il Bayern Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (9-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-2) del Lipsia.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (513-286): si sono distinti Niklas Süle (99), Jérôme Boateng (83) e Leon Goretzka (50). Per gli ospiti, Dayot Upamecano è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Kingsley Coman nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lipsia è stato Christopher Nkunku a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il difensore David Alaba è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6), non ne ha perso nessuno. Il difensore Ibrahima Konaté è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), N.Süle, J.Boateng, B.Pavard, D.Alaba, L.Sané, K.Coman, T.Müller, Javi Martínez, L.Goretzka, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: T.Nianzou, E.Choupo-Moting, B.Sarr, M.Roca, Douglas Costa, C.Richards, J.Musiala, A.Nübel, S.Gnabry.
Cambi: J.Musiala <-> J.Martínez Aguinaga (25'), S.Gnabry <-> L.Sané (64'), C.Richards <-> J.Boateng (84'), D.de Souza <-> K.Coman (83')

Lipsia: P.Gulácsi, Angeliño, D.Upamecano, N.Mukiele, I.Konaté, M.Sabitzer (Cap.), Amadou Haidara, T.Adams, J.Kluivert, E.Forsberg, C.Nkunku. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: D.Borkowski, A.Sørloth, D.Olmo, L.Samardzic, W.Orban, M.Halstenberg, Y.Poulsen, K.Kampl, J.Martínez.
Cambi: Y.Poulsen <-> E.Forsberg (62'), K.Kampl <-> M.Sabitzer (72'), D.Olmo <-> N.Mukiele (72'), A.Sørloth <-> A.Haidara (77')

Reti: 19' Nkunku (Lipsia), 30' Musiala (Bayern Monaco), 34' Müller (Bayern Monaco), 36' Kluivert (Lipsia), 48' Forsberg (Lipsia), 75' Müller (Bayern Monaco).
Ammonizioni: N.Mukiele

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale