Friburgo-Monchengladbach 2-2

Bundesliga

Nel match valevole per la decima giornata della Bundesliga, pareggio tra Friburgo e Borussia Monchengladbach: ospiti che vanno avanti per primi con la rete firmata da Embolo. Plea al minuto 50 fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

Alla fine è pari e patta tra Friburgo e Borussia Monchengladbach ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. Primo gol che giunge al 23' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Breel Embolo. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Alassane Plea al 50' su assist di Neuhaus fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Borussia Monchengladbach di evitare la sconfitta.

Dopo il vantaggio iniziale del Borussia Monchengladbach (Breel Embolo al 23°), il Friburgo ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Philipp Lienhart al 32° e di Vincenzo Grifo al 49° minuto ha permesso infatti al Friburgo di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Plea al 50° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Borussia Monchengladbach decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Lars Stindl e Florian Neuhaus.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Friburgo ha effettuato più tiri (22-12). Il Borussia Monchengladbach, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (479-276): si sono distinti Ginter (79), Neuhaus (72) e Christoph Kramer (65). Per i padroni di casa, Lienhart è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Ermedin Demirovic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Plea a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il difensore Manuel Gulde è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Monchengladbach, si è distinto il difensore Matthias Ginter con 9 contrasti vinti.



Friburgo: F.Müller, M.Gulde, K.Schlotterbeck, P.Lienhart, J.Schmid, N.Höfler, C.Günter (Cap.), B.Santamaría, E.Demirovic, L.Höler, V.Grifo. All: Christian Streich
A disposizione: D.Heintz, R.Sallai, A.Abrashi, G.Til, W.Jeong, N.Petersen, B.Uphoff, K.Schade, L.Tempelmann.
Cambi: R.Sallai <-> L.Höler (74'), N.Petersen <-> E.Demirovic (74'), G.Til <-> V.Grifo (83')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, S.Lainer, C.Kramer, M.Ginter, O.Wendt, A.Plea, D.Zakaria, H.Wolf, L.Stindl (Cap.), F.Neuhaus, B.Embolo. All: Marco Rose
A disposizione: T.Sippel, P.Herrmann, L.Beyer, M.Thuram, L.Bénes, I.Traoré, V.Lazaro, M.Lang, A.Poulsen.
Cambi: L.Bénes <-> D.Zakaria (53'), V.Lazaro <-> S.Lainer (64'), M.Thuram <-> H.Wolf (65'), P.Herrmann <-> A.Plea (79')

Reti: 23' Embolo (Borussia Monchengladbach), 32' Lienhart (Friburgo), 49' (R) Grifo (Friburgo), 50' Plea (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: K.Schlotterbeck , F.Neuhaus, A.Plea

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale