Friburgo-Monchengladbach 2-2

Bundesliga
default

Nel match valevole per la decima giornata della Bundesliga, pareggio tra Friburgo e Borussia Monchengladbach: ospiti che vanno avanti per primi con la rete firmata da Embolo. Plea al minuto 50 fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

Alla fine è pari e patta tra Friburgo e Borussia Monchengladbach ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. Primo gol che giunge al 23' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Breel Embolo. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Alassane Plea al 50' su assist di Neuhaus fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Borussia Monchengladbach di evitare la sconfitta.

Dopo il vantaggio iniziale del Borussia Monchengladbach (Breel Embolo al 23°), il Friburgo ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Philipp Lienhart al 32° e di Vincenzo Grifo al 49° minuto ha permesso infatti al Friburgo di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Plea al 50° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Borussia Monchengladbach decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Lars Stindl e Florian Neuhaus.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Friburgo ha effettuato più tiri (22-12). Il Borussia Monchengladbach, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (479-276): si sono distinti Ginter (79), Neuhaus (72) e Christoph Kramer (65). Per i padroni di casa, Lienhart è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Ermedin Demirovic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Plea a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il difensore Manuel Gulde è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Monchengladbach, si è distinto il difensore Matthias Ginter con 9 contrasti vinti.



Friburgo: F.Müller, M.Gulde, K.Schlotterbeck, P.Lienhart, J.Schmid, N.Höfler, C.Günter (Cap.), B.Santamaría, E.Demirovic, L.Höler, V.Grifo. All: Christian Streich
A disposizione: D.Heintz, R.Sallai, A.Abrashi, G.Til, W.Jeong, N.Petersen, B.Uphoff, K.Schade, L.Tempelmann.
Cambi: R.Sallai <-> L.Höler (74'), N.Petersen <-> E.Demirovic (74'), G.Til <-> V.Grifo (83')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, S.Lainer, C.Kramer, M.Ginter, O.Wendt, A.Plea, D.Zakaria, H.Wolf, L.Stindl (Cap.), F.Neuhaus, B.Embolo. All: Marco Rose
A disposizione: T.Sippel, P.Herrmann, L.Beyer, M.Thuram, L.Bénes, I.Traoré, V.Lazaro, M.Lang, A.Poulsen.
Cambi: L.Bénes <-> D.Zakaria (53'), V.Lazaro <-> S.Lainer (64'), M.Thuram <-> H.Wolf (65'), P.Herrmann <-> A.Plea (79')

Reti: 23' Embolo (Borussia Monchengladbach), 32' Lienhart (Friburgo), 49' (R) Grifo (Friburgo), 50' Plea (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: K.Schlotterbeck , F.Neuhaus, A.Plea

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.