TSG Hoffenheim-Augsburg 3-1

Bundesliga

Preziosa vittoria per il TSG Hoffenheim di Sebastian Hoeneß nella decima giornata della Bundesliga. Contro l'Augsburg, il gol di Grillitsch dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Vittoria con il minimo scarto per il TSG Hoffenheim di Sebastian Hoeneß che ha passato buona parte della fase finale del match a difendere il risultato.. L'Augsburg ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del TSG Hoffenheim. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 17° minuto con la squadra di Sebastian Hoeneß che si porta avanti. La reazione dall'Augsburg si materializza grazie alla conclusione di Caligiuri sulla quale nulla può Oliver Baumann. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Ihlas Bebou .

Il TSG Hoffenheim è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Grillitsch al 17° minuto, l'Augsburg ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Daniel Caligiuri al 31°. Il TSG Hoffenheim ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Grillitsch al 46° e portandosi avanti, Ihlas Bebou ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 50°.

Nel TSG Hoffenheim risolutivi gli assist forniti da Christoph Baumgartner, Andrej Kramaric e Bebou in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete dell'Augsburg è stato di Michael Gregoritsch.

A conferma della vittoria finale, il TSG Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (4-3). L'Augsburg, invece, ha effettuato più tiri totali (12-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (460-337): si sono distinti Håvard Nordtveit (87) e Kevin Vogt (76). Per gli ospiti, Marek Suchy è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Florian Grillitsch è stato il giocatore che ha tirato di più per il TSG Hoffenheim: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Florian Niederlechner a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel TSG Hoffenheim, il difensore Ryan Sessegnon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), Ryan Sessegnon, S.Posch, H.Nordtveit, K.Vogt, D.Samassékou, S.Rudy, C.Baumgartner, F.Grillitsch, A.Kramaric, I.Bebou. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: P.Pentke, Klauss, M.John, R.Skov, M.Dabbur, K.Akpoguma, K.Adams, M.Bogarde, M.Gacinovic.
Cambi: R.Skov <-> S.Rudy (69'), M.Gacinovic <-> C.Baumgartner (87')

Augsburg: R.Gikiewicz, M.Suchy, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Framberger, F.Uduokhai, T.Strobl, C.Gruezo, D.Caligiuri, R.Vargas, F.Niederlechner, M.Gregoritsch. All: Heiko Herrlich
A disposizione: S.Cheon, T.Civeja, R.Gumny, F.Götze, R.Khedira, R.Oxford, M.Richter, T.Koubek.
Cambi: M.Richter <-> M.Gregoritsch (61'), R.Gumny <-> R.Framberger (72')

Reti: 17' Grillitsch (TSG Hoffenheim), 31' Caligiuri (Augsburg), 46' Grillitsch (TSG Hoffenheim), 50' Bebou (TSG Hoffenheim).
Ammonizioni: R.Gumny

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Florian Badstübner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale