Monchengladbach-Hertha 1-1

Bundesliga
default

Al gol di Guendouzi ha risposto Embolo. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Borussia Monchengladbach e Hertha Berlino. Nel match della undicesima giornata della Bundesliga, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dell'Hertha Berlino al 47', pareggio degli uomini di Marco Rose al 70'

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato l'Hertha Berlino a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo un primo tempo senza reti, l'Hertha Berlino è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Matteo Guendouzi, il Borussia Monchengladbach è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Embolo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Tobias Sippel (Borussia Monchengladbach) che Alexander Schwolow (Hertha Berlino) hanno effettuato 2 interventi ciascuno.

Per l'Hertha Berlino l'assist è stato effettuato da Vladimír Darida, mentre nel Borussia Monchengladbach il passaggio decisivo per il gol è di Matthias Ginter. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Borussia Monchengladbach e 2 per l'Hertha Berlino.

Nonostante il pareggio, il Borussia Monchengladbach ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (13-2) dell'Hertha Berlino.

Nico Elvedi (Borussia Monchengladbach) è stato il migliore per numero di passaggi completati (52), superando in questa speciale classifica anche Dedryck Boyata, il più preciso nelle fila dell'Hertha Berlino (47). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (1 per parte).

Breel Embolo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Dodi Lukébakio a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Valentino Lazaro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Guendouzi è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Borussia Monchengladbach: T.Sippel, M.Ginter, O.Wendt, V.Lazaro, N.Elvedi, F.Neuhaus, P.Herrmann, I.Traoré, H.Wolf, D.Zakaria, B.Embolo (Cap.). All: Marco Rose
A disposizione: M.Grün, L.Stindl, T.Jantschke, L.Bénes, C.Kramer, S.Lainer, M.Thuram, A.Plea, M.Lang.
Cambi: A.Plea <-> P.Herrmann (64'), M.Thuram <-> I.Traoré (65'), S.Lainer <-> O.Wendt (65'), L.Bénes <-> F.Neuhaus (85')

Hertha Berlino: A.Schwolow, P.Pekarík, D.Boyata (Cap.), M.Plattenhardt, J.Torunarigha, D.Lukébakio, V.Darida, M.Guendouzi, N.Stark, J.Dilrosun, K.Piatek. All: Bruno Labbadia
A disposizione: D.Zeefuik, L.Tousart, O.Alderete, J.Ngankam, D.Redan, M.Leckie, R.Jarstein, M.Mittelstädt, Márton Dárdai.
Cambi: L.Tousart <-> V.Darida (75'), M.Leckie <-> D.Lukébakio (75'), J.Ngankam <-> J.Dilrosun (75'), D.Redan <-> K.Piatek (85')

Reti: 47' Guendouzi (Hertha Berlino), 70' Embolo (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: O.Wendt, V.Lazaro, F.Neuhaus, P.Pekarík, M.Guendouzi

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Robert Hartmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale