Eintracht-Monchengladbach 3-3

Bundesliga
default

Il Borussia Monchengladbach è riuscito a evitare la sconfitta nei minuti di recupero, recuperando due gol di svantaggio. E' terminata 3-3 la sfida contro l'Eintracht Francoforte, match valido per la dodicesima giornata della Bundesliga

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due reti, il Borussia Monchengladbach è riuscito nell'impresa di recuperare il gap e di portare a casa un punto davvero prezioso grazie alle due reti finali. Finisce così con uno spettacolare 3-3 il confronto con il Borussia Monchengladbach. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Lars Stindl che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (95°), completando la sua personale tripletta. L'Eintracht Francoforte ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di David Abraham al minuto 81 per doppia ammonizione.

Il Borussia Monchengladbach è riuscito a passare in vantaggio con Stindl al 14°. L'Eintracht Francoforte ha avuto una reazione veemente, ribaltando inizialmente il risultato grazie alla doppietta di Valente Silva (21° e 24°) per poi portarsi sul 3-1 prima della fine del primo tempo con Barkok al 32°. Il Borussia Monchengladbach ha però risposto, pareggiando l'incontro nel secondo tempo con Stindl, che ha chiuso la sua tripletta personale (90° e 95°).



In questo pareggio l'Eintracht Francoforte ha effettuato più tiri (11-8). Il Borussia Monchengladbach, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (376-214): si sono distinti Matthias Ginter (64), Nico Elvedi (59) e Kramer (40). Per i padroni di casa, Makoto Hasebe è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Aymen Barkok è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Lars Stindl a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, il difensore Martin Hinteregger è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Christoph Kramer è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Eintracht Francoforte: K.Trapp, D.Abraham (Cap.), M.Hasebe, M.Hinteregger, D.Sow, F.Kostic, S.Rode, E.Durm, A.Barkok, André Silva, A.Younes. All: Adi Hütter
A disposizione: Tuta, D.Kohr, B.Dost, S.Zuber, T.Chandler, D.Kamada, S.Ilsanker, D.da Costa, M.Schubert.
Cambi: D.Kohr <-> A.Younes (71'), S.Ilsanker <-> A.Valente Silva (84'), D.Kamada <-> S.Rode (92'), D.da Costa <-> A.Barkok (92')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, O.Wendt, M.Ginter, N.Elvedi, S.Lainer, C.Kramer, L.Bénes, L.Stindl (Cap.), M.Thuram, H.Wolf, A.Plea. All: Marco Rose
A disposizione: A.Poulsen, B.Embolo, T.Jantschke, D.Zakaria, I.Traoré, T.Sippel, M.Lang, V.Lazaro.
Cambi: V.Lazaro <-> H.Wolf (45'), D.Zakaria <-> L.Bénes (45'), B.Embolo <-> A.Plea (63'), I.Traoré <-> O.Wendt (83')

Reti: 14' Stindl (Borussia Monchengladbach), 21' (R) André Silva (Eintracht Francoforte), 24' André Silva (Eintracht Francoforte), 32' Barkok (Eintracht Francoforte), 90' (R) Stindl (Borussia Monchengladbach), 95' Stindl (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: M.Hasebe, D.Abraham, D.Kohr, S.Rode, A.Barkok, S.Lainer, D.Zakaria, B.Embolo, L.Stindl
Espulsioni: Abraham (81°), Abraham (81°)

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Benjamin Cortus

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale