Werder Brema-Dortmund 1-2

Bundesliga
werder-dortmund-2124994

Il Borussia Dortmund porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro il Werder Brema nel match valido per la dodicesima giornata della Bundesliga. Apre le marcature Raphael Guerreiro, Werder Brema che trova il pareggio ma poi Reus e compagni ottengono la vittoria al 78' con la rete che decide l'incontro

Il Borussia Dortmund riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Terzic si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 12 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Raphael Guerreiro. Il Werder Brema, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 28'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Borussia Dortmund lo mette Reus che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Da segnalare per il Borussia Dortmund l'errore dal discetto di Reus al 77°.

Il Borussia Dortmund è riuscito a portarsi in vantaggio con Raphael Guerreiro al 12°, il Werder Brema ha risposto al 28° con la rete di Kevin Möhwald, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Reus (al 78°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Oltre alle reti subite, il portiere del Werder Brema (Jirí Pavlenka) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (6-15).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (477-381): si sono distinti Raphael Guerreiro (84) e Manuel Akanji (66). Per i padroni di casa, Christian Groß è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi riusciti.

Marco Reus è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Ludwig Augustinsson a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Mats Hummels è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila del Werder Brema, si è distinto il difensore Marco Friedl con 5 contrasti vinti.



Werder Brema: J.Pavlenka, Ö.Toprak, C.Groß, M.Friedl, L.Augustinsson, T.Gebre Selassie (Cap.), J.Mbom, K.Möhwald, Maximilian Eggestein, J.Sargent, Y.Osako. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: P.Erras, M.Veljkovic, L.Bittencourt, N.Woltemade, F.Agu, R.Schmid, S.Kapino, T.Chong, N.Moisander.
Cambi: L.Bittencourt <-> J.Sargent (66'), N.Woltemade <-> K.Möhwald (66'), P.Erras <-> Y.Osako (73'), F.Agu <-> Ö.Toprak (86')

Borussia Dortmund: R.Bürki, M.Hummels, M.Morey, M.Akanji, Raphael Guerreiro, J.Bellingham, G.Reyna, J.Sancho, A.Witsel, M.Reus (Cap.), Y.Moukoko. All: Edin Terzic
A disposizione: Reinier , J.Brandt, F.Passlack, N.Schulz, L.Piszczek, M.Dahoud, M.Hitz, E.Can, D.Zagadou.
Cambi: J.Brandt <-> J.Bellingham (73'), E.Can <-> Y.Moukoko (80'), D.Zagadou <-> M.Hummels (85'), L.Piszczek <-> M.Morey (85')

Reti: 12' Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund), 28' Möhwald (Werder Brema), 78' Reus (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: M.Reus, A.Witsel, C.Groß, N.Woltemade, R.Schmid

Stadio: wohninvest WESERSTADION
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale