Stoccarda-Union Berlino 2-2

Bundesliga
default

Per come si erano messe le cose, lo Stoccarda ottiene un prezioso pareggio contro l'Union Berlino. Nel match della dodicesima giornata della Bundesliga, l'Union Berlino va avanti di due reti ma non riesce a contenere il ritorno degli avversari che trovano negli ultimi minuti della partita (al 90') la rete di Kalajdzic che fissa il punteggio finale sul 2-2

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, lo Stoccarda è riuscito a pareggiare 2-2 contro l'Union Berlino. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Sasa Kalajdzic che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (90° minuto), realizzando il secondo gol della sua partita.

L'Union Berlino è riuscita a passare in vantaggio con Marvin Friedrich (al 4°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 77, il gol di Taiwo Awoniyi ha portato l'Union Berlino sul punteggio di 2-0. Al 85° minuto, Kalajdzic è riuscito dapprima a dimezzare lo svantaggio, e successivamente a segnare anche la rete del pareggio per lo Stoccarda, chiudendo il risultato sul 2-2.

Nei 2 gol dello Stoccarda risolutivi gli assist forniti da Daniel Didavi e Philipp Klement. Nei 2 gol dell'Union Berlino decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Christopher Lenz e Christopher Trimmel. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (15-14) e sui calci d'angolo battuti (3-2). Lo Stoccarda, invece, ha dominato il possesso palla (62%)

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (398-201): si sono distinti Waldemar Anton (65), Wataru Endo (53) e Marc Oliver Kempf (46). Per gli ospiti, Prömel è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Nicolás González nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Marvin Friedrich a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, l'attaccante Nicolás González è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Grischa Prömel è stato invece il più efficace nelle fila dell'Union Berlino con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Stoccarda: G.Kobel, K.Mavropanos, M.Kempf, W.Anton, S.Wamangituka, G.Castro (Cap.), B.Sosa, W.Endo, P.Förster, M.Klimowicz, N.González. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: P.Stenzel, M.Kaminski, F.Bredlow, D.Didavi, S.Kalajdzic, P.Klement, O.Mangala, D.Churlinov, T.Coulibaly.
Cambi: D.Didavi <-> M.Klimowicz (45'), T.Coulibaly <-> B.Sosa (45'), P.Stenzel <-> K.Mavropanos (53'), P.Klement <-> P.Förster (80')

Union Berlino: A.Luthe, M.Friedrich, C.Lenz, C.Trimmel (Cap.), R.Knoche, N.Gießelmann, C.Teuchert, G.Prömel, S.Griesbeck, T.Awoniyi, S.Becker. All: Urs Fischer
A disposizione: L.Karius, M.Bülter, K.Endo, L.Moser, T.Maciejewski, J.Ryerson, A.Gogia.
Cambi: M.Bülter <-> S.Becker (61'), J.Ryerson <-> C.Teuchert (68'), A.Gogia <-> S.Griesbeck (87')

Reti: 4' Friedrich (Union Berlino), 77' Awoniyi (Union Berlino), 85' Kalajdzic (Stoccarda), 90' Kalajdzic (Stoccarda).
Ammonizioni: K.Mavropanos, M.Klimowicz, N.González, G.Prömel, S.Griesbeck, A.Gogia

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale