1. FC Köln-Leverkusen 0-4

Bundesliga
default

Il match valevole per la dodicesima giornata della Bundesliga ha visto il Bayer Leverkusen battere nettamente il 1. FC Köln. La squadra di Peter Bosz non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Weiser ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 4-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Bayer Leverkusen e 1. FC Köln. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Gisdol è stato pesante. Il 1. FC Köln ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Markus Gisdol è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Peter Bosz. Partita indirizzata già al minuto 8 con il gol di Weiser che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Gisdol è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Moussa Diaby e Mitchell Weiser.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Bayer Leverkusen ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 2 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Lukás Hrádecky per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

A conferma del punteggio finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (565-236): si sono distinti Jonathan Tah (106), Aleksandar Dragovic (75) e Wendell (57). Per i padroni di casa, Salih Özcan è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Patrik Schick è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Marius Wolf a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Wendell pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Elvis Rexhbecaj è stato invece il più efficace nelle fila del 1. FC Köln con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



1. FC Köln: Timo Horn (Cap.), S.Cestic, S.Bornauw, Jannes Horn, E.Rexhbecaj, M.Wolf, I.Jakobs, S.Özcan, E.Skhiri, J.Thielmann, S.Andersson. All: Markus Gisdol
A disposizione: D.Drexler, A.Modeste, N.Katterbach, J.Meré, B.Schmitz, K.Ehizibue, D.Limnios, J.Hector, R.Zieler.
Cambi: D.Limnios <-> J.Horn (42'), K.Ehizibue <-> J.Thielmann (45'), J.Hector <-> E.Skhiri (65'), J.Meré <-> E.Rexhbecaj (65')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, J.Tah, M.Weiser, A.Dragovic, Wendell, M.Diaby, J.Baumgartlinger, L.Bailey, N.Amiri, F.Wirtz, P.Schick. All: Peter Bosz
A disposizione: E.Tapsoba , K.Bellarabi, E.Gedikli, L.Alario, D.Sinkgraven, N.Lomb, K.Demirbay, Lars Bender, T.Jedvaj.
Cambi: K.Bellarabi <-> L.Bailey (66'), E.Tapsoba <-> A.Dragovic (67'), K.Demirbay <-> J.Baumgartlinger (67'), L.Alario <-> P.Schick (78')

Reti: 8' Weiser, 10' Diaby, 54' Schick, 59' Wirtz.
Ammonizioni: A.Dragovic, J.Horn

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale