Il match valevole per la dodicesima giornata della Bundesliga ha visto il Bayer Leverkusen battere nettamente il 1. FC Köln. La squadra di Peter Bosz non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Weiser ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 4-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa
E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Bayer Leverkusen e 1. FC Köln. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Gisdol è stato pesante. Il 1. FC Köln ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Markus Gisdol è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Peter Bosz. Partita indirizzata già al minuto 8 con il gol di Weiser che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Gisdol è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Moussa Diaby e Mitchell Weiser.
Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Bayer Leverkusen ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 2 gol e portando a casa i tre punti.
Partita sostanzialmente senza storia, con Lukás Hrádecky per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.
A conferma del punteggio finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (565-236): si sono distinti Jonathan Tah (106), Aleksandar Dragovic (75) e Wendell (57). Per i padroni di casa, Salih Özcan è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.
Patrik Schick è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Marius Wolf a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Wendell pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Elvis Rexhbecaj è stato invece il più efficace nelle fila del 1. FC Köln con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.
1. FC Köln: Timo Horn (Cap.), S.Cestic, S.Bornauw, Jannes Horn, E.Rexhbecaj, M.Wolf, I.Jakobs, S.Özcan, E.Skhiri, J.Thielmann, S.Andersson. All: Markus Gisdol
A disposizione: D.Drexler, A.Modeste, N.Katterbach, J.Meré, B.Schmitz, K.Ehizibue, D.Limnios, J.Hector, R.Zieler.
Cambi: D.Limnios <-> J.Horn (42'), K.Ehizibue <-> J.Thielmann (45'), J.Hector <-> E.Skhiri (65'), J.Meré <-> E.Rexhbecaj (65')
Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, J.Tah, M.Weiser, A.Dragovic, Wendell, M.Diaby, J.Baumgartlinger, L.Bailey, N.Amiri, F.Wirtz, P.Schick. All: Peter Bosz
A disposizione: E.Tapsoba , K.Bellarabi, E.Gedikli, L.Alario, D.Sinkgraven, N.Lomb, K.Demirbay, Lars Bender, T.Jedvaj.
Cambi: K.Bellarabi <-> L.Bailey (66'), E.Tapsoba <-> A.Dragovic (67'), K.Demirbay <-> J.Baumgartlinger (67'), L.Alario <-> P.Schick (78')
Reti: 8' Weiser, 10' Diaby, 54' Schick, 59' Wirtz.
Ammonizioni: A.Dragovic, J.Horn
Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Tobias Stieler
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale