In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Bayern-Wolfsburg 2-1

Bundesliga

Bayern Monaco e Wolfsburg non tradiscono le attese regalandoci una gara intensa e vibrante. Nella dodicesima giornata della Bundesliga, passano prima gli uomini di Oliver Glasner che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per i padroni di casa con Lewandowski grande protagonista di giornata con 2 reti

Condividi:

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Bayern Monaco di Hans-Dieter Flick che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Wolfsburg. Per la squadra capitanata da Casteels è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Bayern Monaco. Flick decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Wolfsburg che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Glasner a passare per primi quando sul cronometro ci sono 5minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Bayern Monaco infatti alza il pressing, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Lewandowski a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Bayern Monaco che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il Wolfsburg è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Maximilian Philipp al 5°, ma il Bayern Monaco ha risposto al 46° minuto con Lewandowski, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Lewandowski nel secondo tempo.

Nei 2 gol del Bayern Monaco significativi gli assist forniti da Jérôme Boateng e Kingsley Coman. Il passaggio decisivo per la rete del Wolfsburg è stato di Kevin Mbabu. Fondamentale nella vittoria del Bayern Monaco il contributo di Manuel Neuer, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate. Invece nelle fila del Wolfsburg, Koen Casteels, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Bayern Monaco ha avuto un maggior possesso palla (58%). Il Wolfsburg, invece, ha effettuato più tiri totali (17-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (397-261): si sono distinti David Alaba (58), Boateng (51) e Niklas Süle (49). Per gli ospiti, Maximilian Arnold è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Thomas Müller nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Maximilian Philipp a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Coman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). Il difensore Jérôme Roussillon è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), L.Hernández, J.Boateng, N.Süle, D.Alaba, S.Gnabry, C.Tolisso, L.Sané, T.Müller, K.Coman, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: B.Pavard, B.Sarr, Douglas Costa, A.Davies, C.Richards, M.Roca, E.Choupo-Moting, J.Musiala, A.Nübel.
Cambi: J.Musiala <-> S.Gnabry (70'), M.Roca <-> C.Tolisso (70'), D.de Souza <-> L.Sané (90')

Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), J.Roussillon, K.Mbabu, M.Lacroix, M.Pongracic, M.Philipp, R.Baku, X.Schlager, M.Arnold, J.Brekalo, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: P.Pervan, F.Klaus, D.Ginczek, Y.Gerhardt, Joao Victor, J.Guilavogui, T.Siersleben, Paulo Otávio, B.Bialek.
Cambi: J.Santos Sa <-> J.Brekalo (70'), B.Bialek <-> R.Baku (70'), J.Guilavogui <-> M.Pongracic (79'), D.Ginczek <-> M.Philipp (86')

Reti: 5' Philipp (Wolfsburg), 46' Lewandowski (Bayern Monaco), 50' Lewandowski (Bayern Monaco).
Ammonizioni: S.Gnabry, L.Sané, K.Coman, M.Arnold

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale