Monchengladbach-TSG Hoffenheim 1-2

Bundesliga
default

Nel match della tredicesima giornata della Bundesliga, il TSG Hoffenheim va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Borussia Monchengladbach per 2-1. Dopo la rete iniziale di Stindl, Baumann e compagni rimontano il risultato grazie alle reti di Kramaric e Ryan Sessegnon che permettono al di incamerare i tre punti

Rimonta da tre punti per il TSG Hoffenheim di Sebastian Hoeneß che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il Borussia Monchengladbach. Per la squadra capitanata da Stindl il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa TSG Hoffenheim. Hoeneß decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Borussia Monchengladbach che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Rose a passare per primi quando sul cronometro ci sono 34minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il TSG Hoffenheim infatti alza il pressing, prende campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Sessegnon a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il TSG Hoffenheim che si impone per 2-1 Il Borussia Monchengladbach ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Marcus Thuram per rosso diretto al minuto 79.

Il Borussia Monchengladbach è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Lars Stindl al 34°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il TSG Hoffenheim ha risposto nel secondo con il gol al 75° minuto di Andrej Kramaric, prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.



A conferma della vittoria finale, il TSG Hoffenheim ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (16-15).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (398-356): si sono distinti Kevin Vogt (67) e Håvard Nordtveit (61). Per i padroni di casa, Matthias Ginter è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Florian Grillitsch nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il TSG Hoffenheim: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Marcus Thuram a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel TSG Hoffenheim, il centrocampista Florian Grillitsch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Marcus Thuram è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, N.Elvedi, V.Lazaro, M.Ginter, S.Lainer, M.Thuram, P.Herrmann, C.Kramer, F.Neuhaus, L.Stindl (Cap.), B.Embolo. All: Marco Rose
A disposizione: T.Sippel, M.Lang, T.Jantschke, A.Poulsen, O.Wendt, D.Zakaria, H.Wolf, L.Bénes, I.Traoré.
Cambi: H.Wolf <-> P.Herrmann (74'), D.Zakaria <-> F.Neuhaus (83'), I.Traoré <-> L.Stindl (88')

TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), K.Vogt, S.Posch, H.Nordtveit, Ryan Sessegnon, A.Kramaric, R.Skov, D.Geiger, C.Baumgartner, F.Grillitsch, I.Belfodil. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: I.Bebou , M.Bogarde, S.Adamyan, P.Pentke, S.Rudy, K.Akpoguma, K.Adams, M.Gacinovic, M.Dabbur.
Cambi: S.Rudy <-> D.Geiger (45'), I.Bebou <-> I.Belfodil (71'), M.Dabbur <-> R.Skov (71'), K.Akpoguma <-> S.Posch (79')

Reti: 34' (R) Stindl (Borussia Monchengladbach), 75' Kramaric (TSG Hoffenheim), 86' Ryan Sessegnon (TSG Hoffenheim).
Ammonizioni: D.Geiger, S.Posch, S.Rudy, M.Ginter
Espulsioni: Thuram (79°)

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale