Augsburg-Eintracht 0-2

Bundesliga
default

Ottimo successo in trasferta dell'Eintracht Francoforte sull'Augsburg nel match della tredicesima giornata della Bundesliga. Il 2-0 finale dei ragazzi di Adi Hütter è arrivato grazie alla sfortunata autorete di Framberger e al gol di Ilsanker

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. L'Eintracht Francoforte ha risolto la sfida contro l'Augsburg con un 2-0 che ha visto la squadra di Hütter sbloccare il match al 53' sfruttando una carambola fortunata che ha portato all' autogol di Raphael Framberger. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'Eintracht Francoforte ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte l'Augsburg ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Stefan Ilsanker al 87' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dell'Augsburg.
Nel corso del match, Kevin Trapp per l'Eintracht Francoforte è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta per l'Augsburg il portiere Rafal Gikiewicz ha effettuato 5 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Eintracht Francoforte ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (2-4). In parità il numero dei tiri totali (15)e di quelli nello specchio della porta (6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (374-296): si sono distinti Martin Hinteregger (55), Makoto Hasebe (48) e Tuta (41). Per i padroni di casa, Jeffrey Gouweleeuw è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Filip Kostic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Alfred Finnbogason a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, il difensore Tuta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Il difensore Raphael Framberger è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Augsburg: R.Gikiewicz, F.Uduokhai, R.Framberger, J.Gouweleeuw (Cap.), Iago, C.Gruezo, D.Caligiuri, M.Richter, R.Khedira, F.Niederlechner, A.Finnbogason. All: Heiko Herrlich
A disposizione: T.Strobl, D.Berisha, T.Koubek, M.Suchy, M.Gregoritsch, T.Civeja, R.Oxford, R.Vargas, R.Gumny.
Cambi: R.Vargas <-> F.Niederlechner (66'), T.Strobl <-> I.Borduchi (78'), M.Gregoritsch <-> C.Gruezo (78')

Eintracht Francoforte: K.Trapp, M.Hinteregger, M.Hasebe (Cap.), Tuta, D.Sow, S.Rode, E.Durm, F.Kostic, André Silva, A.Barkok, A.Younes. All: Adi Hütter
A disposizione: O.Ndicka , T.Chandler, D.Kohr, B.Dost, S.Zuber, A.Hrustic, M.Schubert, S.Ilsanker, D.Kamada.
Cambi: S.Ilsanker <-> S.Rode (70'), A.Hrustic <-> A.Barkok (76'), S.Zuber <-> A.Valente Silva (77'), B.Dost <-> A.Younes (77')

Reti: 53' Aut. Framberger, 87' Ilsanker.
Ammonizioni: D.Sow, A.Barkok, S.Rode, M.Hinteregger, D.Caligiuri

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale