Lipsia-1. FC Köln 0-0

Bundesliga
default

Nessun gol tra Lipsia e 1. FC Köln. Finisce 0-0 il match della tredicesima giornata della Bundesliga . I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Lipsia che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Kampl non si è concretizzata

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Lipsia e 1. FC Köln avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è abbastanza diversa da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Nagelsmann hanno tenuto la palla tra i piedi per il 63% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì permesso al Lipsia di avere più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto anche il punteggio di fine partita. Olmo e compagni hanno messo insieme 19 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Timo Horn (1. FC Köln), mentre Péter Gulácsi (Lipsia) è stato impegnato in 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Lipsia ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inclusa quella di Kevin Kampl.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (562-278): si sono distinti Dayot Upamecano (120), Willi Orban (89) e Marcel Halstenberg (68). Per gli ospiti, Timo Horn è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Nel Lipsia, il centrocampista Nordi Mukiele è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del 1. FC Köln, si è distinto il difensore Marius Wolf con 8 contrasti vinti.



Lipsia: P.Gulácsi, D.Upamecano, W.Orban, M.Halstenberg, K.Kampl, T.Adams, N.Mukiele, Angeliño, Amadou Haidara, M.Sabitzer (Cap.), Y.Poulsen. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: E.Forsberg, J.Wosz, E.Martel, A.Sørloth, D.Olmo, J.Martínez, D.Borkowski.
Cambi: E.Forsberg <-> Y.Poulsen (45'), D.Olmo <-> M.Sabitzer (45'), A.Sørloth <-> A.Haidara (62'), D.Borkowski <-> K.Kampl (81')

1. FC Köln: Timo Horn (Cap.), N.Katterbach, S.Bornauw, M.Wolf, J.Meré, E.Skhiri, S.Özcan, E.Rexhbecaj, O.Duda, D.Drexler, J.Thielmann. All: Markus Gisdol
A disposizione: D.Limnios, Tolu Arokodare, A.Modeste, B.Schmitz, F.Sörensen, Jannes Horn, R.Zieler, J.Hector, K.Ehizibue.
Cambi: J.Hector <-> D.Drexler (72'), B.Schmitz <-> M.Wolf (84'), J.Horn <-> N.Katterbach (90')


Ammonizioni: M.Halstenberg

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.