Lipsia-1. FC Köln 0-0

Bundesliga
default

Nessun gol tra Lipsia e 1. FC Köln. Finisce 0-0 il match della tredicesima giornata della Bundesliga . I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Lipsia che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Kampl non si è concretizzata

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Lipsia e 1. FC Köln avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è abbastanza diversa da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Nagelsmann hanno tenuto la palla tra i piedi per il 63% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì permesso al Lipsia di avere più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto anche il punteggio di fine partita. Olmo e compagni hanno messo insieme 19 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Timo Horn (1. FC Köln), mentre Péter Gulácsi (Lipsia) è stato impegnato in 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Lipsia ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inclusa quella di Kevin Kampl.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (562-278): si sono distinti Dayot Upamecano (120), Willi Orban (89) e Marcel Halstenberg (68). Per gli ospiti, Timo Horn è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Nel Lipsia, il centrocampista Nordi Mukiele è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del 1. FC Köln, si è distinto il difensore Marius Wolf con 8 contrasti vinti.



Lipsia: P.Gulácsi, D.Upamecano, W.Orban, M.Halstenberg, K.Kampl, T.Adams, N.Mukiele, Angeliño, Amadou Haidara, M.Sabitzer (Cap.), Y.Poulsen. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: E.Forsberg, J.Wosz, E.Martel, A.Sørloth, D.Olmo, J.Martínez, D.Borkowski.
Cambi: E.Forsberg <-> Y.Poulsen (45'), D.Olmo <-> M.Sabitzer (45'), A.Sørloth <-> A.Haidara (62'), D.Borkowski <-> K.Kampl (81')

1. FC Köln: Timo Horn (Cap.), N.Katterbach, S.Bornauw, M.Wolf, J.Meré, E.Skhiri, S.Özcan, E.Rexhbecaj, O.Duda, D.Drexler, J.Thielmann. All: Markus Gisdol
A disposizione: D.Limnios, Tolu Arokodare, A.Modeste, B.Schmitz, F.Sörensen, Jannes Horn, R.Zieler, J.Hector, K.Ehizibue.
Cambi: J.Hector <-> D.Drexler (72'), B.Schmitz <-> M.Wolf (84'), J.Horn <-> N.Katterbach (90')


Ammonizioni: M.Halstenberg

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale