Wolfsburg-Stoccarda 1-0

Bundesliga
default

Nella partita valida per la tredicesima giornata della Bundesliga, il Wolfsburg si impone con il minimo scarto. La sfida contro lo Stoccarda si è risolta al minuto 49. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Brekalo

La sfida che metteva di fronte Wolfsburg e Stoccarda si è decisa subito dopo l'intervallo. Dopo una prima frazione che ha vissuto di 45 minuti all'insegna dell'equilibrio, il punto di Josip Brekalo al 49' ha permesso alla squadra di Oliver Glasner di sconfiggere quella allenata da Pellegrino Matarazzo. La parità con cui si era andati al riposo, una volta che le squadre si erano ripresentate in campo, non è durata a lungo e ovviamente la partita ha subito una svolta che fino a quel momento non sembrava così prevedibile. Da una parte il Wolfsburg ha sfruttato il momento di sbandamento avversario per cercare il gol della sicurezza, dall'altra parte però lo Stoccarda non voleva certo attendere il triplice fischio senza un minimo di lotta per un risultato positivo. Le difese però hanno avuto la meglio con il Wolfsburg che ha alla fine ha vinto 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Nel corso del match, Koen Casteels per il Wolfsburg è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dello Stoccarda, da registrare comunque 4 parate di Gregor Kobel nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per lo Stoccarda e 2 per il Wolfsburg.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Wolfsburg ha effettuato più tiri totali (13-9). Lo Stoccarda, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (361-304): si sono distinti Waldemar Anton (58), Marc Oliver Kempf (53) e Wataru Endo (40). Per i padroni di casa, Maxence Lacroix è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Renato Steffen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Nicolás González a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Wolfsburg, il centrocampista Yannick Gerhardt pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Nicolás González è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), M.Lacroix, R.Baku, Paulo Otávio, M.Pongracic, R.Steffen, Y.Gerhardt, J.Guilavogui, J.Brekalo, B.Bialek, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: Joao Victor, J.Brooks, Y.Malli, Omar Marmoush, K.Mbabu, D.Ginczek, P.Pervan.
Cambi: K.Mbabu <-> J.Brekalo (60'), D.Ginczek <-> B.Bialek (73'), J.Brooks <-> M.Pongracic (73'), J.Santos Sa <-> R.Baku (87')

Stoccarda: G.Kobel, B.Sosa, P.Stenzel, W.Anton, M.Kempf (Cap.), D.Didavi, W.Endo, O.Mangala, S.Wamangituka, N.González, T.Coulibaly. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: K.Mavropanos, G.Castro, P.Förster, F.Bredlow, P.Klement, M.Klimowicz, S.Kalajdzic, R.Massimo, M.Kaminski.
Cambi: M.Klimowicz <-> S.Wamangituka (60'), R.Massimo <-> T.Coulibaly (61'), S.Kalajdzic <-> P.Stenzel (73'), P.Klement <-> D.Didavi (81')

Reti: 49' Brekalo.
Ammonizioni: R.Steffen, Y.Gerhardt, N.González, W.Anton, O.Mangala

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Florian Badstübner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale