1. FC Köln-Augsburg 0-1

Bundesliga
default

Una rete di Iago, segnata su assist di Niederlechner fa felice l'Augsburg. Nel match valevole per la quattordicesima giornata della Bundesliga, la squadra di Heiko Herrlich ottiene i tre punti contro il 1. FC Köln. Il gol partita è arrivato al minuto 77 del secondo tempo

Il gol di Iago nell'ultimo quarto di gara (77° minuto) ha permesso all'Augsburg di portare a casa un' importante vittoria contro il 1. FC Köln. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Nonostante la sconfitta gli uomini di Markus Gisdol hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Wolf.

Da segnalare l’assist di Florian Niederlechner, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Augsburg, Rafal Gikiewicz è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del 1. FC Köln, Timo Horn oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Augsburg e 2 per il 1. FC Köln.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Augsburg ha avuto un maggior possesso palla (55%). Il 1. FC Köln, invece, ha effettuato più tiri totali (12-11) e battuto più calci d’angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (392-262): si sono distinti Reece Oxford (81), Jeffrey Gouweleeuw (70) e Daniel Caligiuri (49). Per i padroni di casa, Sebastiaan Bornauw è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Marco Richter nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Augsburg: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Marius Wolf a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il difensore Felix Uduokhai è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Marius Wolf è stato invece il più efficace nelle fila del 1. FC Köln con 14 contrasti vinti (23 effettuati in totale).



1. FC Köln: Timo Horn (Cap.), R.Czichos, J.Meré, S.Bornauw, E.Skhiri, S.Özcan, M.Wolf, E.Rexhbecaj, N.Katterbach, J.Thielmann, O.Duda. All: Markus Gisdol
A disposizione: S.Cestic, J.Hector, Jannes Horn, A.Modeste, D.Limnios, R.Zieler, D.Drexler, Tolu Arokodare, B.Schmitz.
Cambi: J.Hector <-> J.Thielmann (61'), A.Modeste <-> E.Rexhbecaj (62'), D.Drexler <-> S.Özcan (82'), D.Limnios <-> R.Czichos (82')

Augsburg: R.Gikiewicz, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Oxford, F.Uduokhai, T.Strobl, C.Gruezo, D.Caligiuri, Iago, R.Vargas, F.Niederlechner, M.Richter. All: Heiko Herrlich
A disposizione: M.Pedersen , M.Suchy, R.Gumny, A.Hahn, T.Civeja, T.Koubek, M.Gregoritsch, R.Khedira, D.Berisha.
Cambi: A.Hahn <-> R.Vargas (71'), M.Gregoritsch <-> M.Richter (89'), R.Khedira <-> C.Gruezo (92')

Reti: 77' Iago.
Ammonizioni: F.Uduokhai, J.Gouweleeuw, M.Richter, A.Modeste, S.Bornauw

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Sören Storks

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale