Eintracht-Bayer Leverkusen 2-1: gol e highlights

Bundesliga

Bella rimonta dell'Eintracht Francoforte sul Bayer Leverkusen nella quattordicesima giornata della Bundesliga. Preziosa vittoria casalinga per l'Eintracht Francoforte porta a casa i tre punti nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Younes e Tapsoba fissano il punteggio finale sul 2-1

VIDEO. AMIRI DI TACCO, IL GOL E' UNA DELIZIA

Sconfitta col minimo scarto per il Bayer Leverkusen che deve cedere per 2-1 all'Eintracht Francoforte. La squadra di Bosz era rietrata in gioco grazie all' autogol di Edmond Tapsoba. Alla fine però quella segnatura servirà solo a livello statistico dato che la squadra di Bosz non ha trovato la via per riequilibrare le cose. Vittoria per 2-1 dell'Eintracht Francoforte che fa tre passi importanti in classifica. Per buona parte della gara le cosa erano girate erano andate a meraviglia per Abraham e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 9', la gara si era messa in discesa grazie allo sfortunato autogol di Edmond Tapsoba. Con questa situazione di punteggio, il Bayer Leverkusen ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto è arrivato solo il gol della bandiera che non ha impedito all'Eintracht Francoforte di festeggiare la vittoria.

Il Bayer Leverkusen è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio con Nadiem Amiri al 9°. L'Eintracht Francoforte ha agguantato il pareggio con la rete di Amin Younes al 22°, ha chiuso il risultato lo sfortunato autogol di Tapsoba al 54° nel Bayer Leverkusen che ha permesso all'Eintracht Francoforte di portare a casa i tre punti.

Nell'Eintracht Francoforte, Djibril Sow ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Bayer Leverkusen è stato di Florian Wirtz.

Nonostante la sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%). Mentre l'Eintracht Francoforte ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (11-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (508-219): si sono distinti Edmond Tapsoba (85), Aleksandar Dragovic (67) e Jonathan Tah (61). Per i padroni di casa, Makoto Hasebe è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Filip Kostic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Edmond Tapsoba a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, l'attaccante André Silva pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 15 duelli persi). L'attaccante Leon Bailey è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Eintracht Francoforte: K.Trapp, D.Abraham (Cap.), M.Hinteregger, O.Ndicka, M.Hasebe, F.Kostic, D.Sow, E.Durm, D.Kamada, André Silva, A.Younes. All: Adi Hütter
A disposizione: S.Zuber, A.Touré, D.Kohr, M.Schubert, Tuta, S.Ilsanker, A.Hrustic, D.da Costa, A.Barkok.
Cambi: D.Kohr <-> A.Younes (76'), A.Barkok <-> D.Kamada (76'), A.Touré <-> E.Durm (86')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, A.Dragovic, J.Tah, M.Weiser, E.Tapsoba, J.Baumgartlinger (Cap.), F.Wirtz, N.Amiri, P.Schick, L.Bailey, M.Diaby. All: Peter Bosz
A disposizione: L.Grill, K.Demirbay, T.Jedvaj, E.Gedikli, L.Alario, K.Bellarabi, N.Lomb, C.Türkmen, S.Onur.
Cambi: K.Demirbay <-> M.Weiser (68'), K.Bellarabi <-> M.Diaby (68'), L.Alario <-> F.Wirtz (68')

Reti: 9' Amiri (Bayer Leverkusen), 22' Younes (Eintracht Francoforte), 54' Aut. Tapsoba (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale