Ottimo successo in trasferta dell'Union Berlino sul Werder Brema nel match valido per la quattordicesima giornata della Bundesliga. Il 2-0 finale dei ragazzi di Urs Fischer è arrivato grazie alle reti di Becker e Awoniyi
Giornata senza punti per il Werder Brema
che chiude con una sconfitta la propria sfida contro l'Union Berlino. La squadra di Kohfeldt, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Union Berlino ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Fischer di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 12' quando arriva la rete di Sheraldo Becker. Union Berlino che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Werder Brema. Puntuale arriva al 28' il gol di Taiwo Awoniyi che chiude i giochi
Nel corso del match il Werder Brema non ha creato grandi pericoli alla porta di Andreas Luthe poco impegnato, autore di solo 2 parate.
Nonostante la vittoria l'Union Berlino è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Werder Brema, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri totali (11-9) battuto più calci d’angolo (6-5).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (403-252): si sono distinti Christian Groß (74), Marco Friedl (65) e Ömer Toprak (63). Per gli ospiti, Andrich è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.
Taiwo Awoniyi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Davie Selke a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Union Berlino, il difensore Florian Hübner è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Joshua Sargent è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.
Werder Brema: J.Pavlenka, L.Augustinsson, T.Gebre Selassie (Cap.), M.Friedl, Ö.Toprak, C.Groß, Maximilian Eggestein, R.Schmid, L.Bittencourt, Y.Osako, J.Sargent. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: N.Füllkrug, M.Veljkovic, N.Moisander, S.Kapino, P.Erras, T.Chong, D.Selke, J.Mbom, F.Agu.
Cambi: D.Selke <-> Y.Osako (45'), J.Mbom <-> L.Bittencourt (45'), N.Füllkrug <-> R.Schmid (76'), T.Chong <-> L.Augustinsson (76')
Union Berlino: A.Luthe, F.Hübner, R.Knoche, C.Lenz, C.Trimmel (Cap.), M.Friedrich, R.Andrich, G.Prömel, M.Ingvartsen, S.Becker, T.Awoniyi. All: Urs Fischer
A disposizione: C.Teuchert , K.Endo, T.Maciejewski, M.Bülter, A.Gogia, J.Ryerson, L.Karius, S.Griesbeck, N.Gießelmann.
Cambi: S.Griesbeck <-> G.Prömel (76'), J.Ryerson <-> T.Awoniyi (83'), C.Teuchert <-> S.Becker (88')
Reti: 12' Becker, 28' Awoniyi.
Ammonizioni: R.Andrich, G.Prömel, F.Hübner, S.Becker, C.Groß, D.Selke
Stadio: wohninvest WESERSTADION
Arbitro: Tobias Stieler
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale