Friburgo-1. FC Köln 5-0

Bundesliga
default

Il match valevole per la quindicesima giornata della Bundesliga ha visto il Friburgo battere nettamente il 1. FC Köln. La squadra di Christian Streich non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Demirovic ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Nessun problema e vittoria larghissima per il Friburgo di Streich che ha surclassato il 1. FC Köln portando a casa i tre punti. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Gisdol è stato pesante. Il 1. FC Köln ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Günter e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 18 con la rete di Demirovic che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Gisdol è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Ermedin Demirovic e Philipp Lienhart.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Friburgo ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Florian Müller poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Friburgo ha effettuato più tiri totali (13-5). Il 1. FC Köln, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e battuto più calci d’angolo (3-1).

Lienhart (Friburgo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (72), superando in questa speciale classifica anche Sebastiaan Bornauw, il più preciso nelle fila del 1. FC Köln (52). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (1 per parte).

Roland Sallai è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Marius Wolf a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il centrocampista Höfler pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Jonas Hector è stato invece il più efficace nelle fila del 1. FC Köln con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Friburgo: F.Müller, M.Gulde, C.Günter (Cap.), P.Lienhart, L.Kübler, K.Schlotterbeck, B.Santamaría, N.Höfler, V.Grifo, R.Sallai, E.Demirovic. All: Christian Streich
A disposizione: L.Tempelmann, A.Abrashi, Y.Keitel, D.Heintz, G.Til, B.Uphoff, W.Jeong, N.Petersen, L.Höler.
Cambi: L.Höler <-> R.Sallai (66'), W.Jeong <-> V.Grifo (75'), N.Petersen <-> E.Demirovic (75'), L.Tempelmann <-> L.Kübler (75')

1. FC Köln: Timo Horn, J.Hector (Cap.), S.Bornauw, B.Schmitz, J.Meré, O.Duda, E.Skhiri, M.Wolf, S.Özcan, I.Jakobs, A.Modeste. All: Markus Gisdol
A disposizione: R.Czichos, Tolu Arokodare, D.Drexler, E.Rexhbecaj, R.Zieler, N.Katterbach, J.Thielmann, Jannes Horn, K.Ehizibue.
Cambi: J.Thielmann <-> O.Duda (45'), E.Rexhbecaj <-> S.Özcan (45'), J.Horn <-> J.Meré (57'), T.Arokodare <-> A.Modeste (70')

Reti: 18' Demirovic, 39' Höfler, 59' Sallai, 69' Lienhart, 79' Höler.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale