Nella quindicesima giornata della Bundesliga, vittoria per 1-0 del DSC Arminia Bielefeld sull'Hertha Berlino. La rete di Yabo al minuto 64 ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite
C'è la firma di Reinhold Yabo sulla sfida che ha visto opposte DSC Arminia Bielefeld e Hertha Berlino. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 64 quando Yabo ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del DSC Arminia Bielefeld. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Klos e compagni hanno anche colpito 2 pali.
Nel corso del match, Stefan Ortega Moreno per il DSC Arminia Bielefeld è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.
Nella sconfitta dell'Hertha Berlino, Alexander Schwolow è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.
Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Hertha Berlino ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il DSC Arminia Bielefeld ha prevalso per numero di tiri totali (12-10) e ha battuto più calci d'angolo (8-3).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (320-303): si sono distinti Alderete (48), Niklas Stark (45) e Matteo Guendouzi (38). Per i padroni di casa, Stefan Ortega Moreno è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.
Ritsu Doan nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il DSC Arminia Bielefeld: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Krzysztof Piatek a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel DSC Arminia Bielefeld, l'attaccante Fabian Klos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (20 sui 32 totali). Il difensore Omar Alderete è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).
DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, J.Nilsson, J.Laursen, C.Brunner, A.Pieper, M.Hartel, F.Kunze, R.Yabo, R.Doan, S.Córdova, F.Klos (Cap.). All: Uwe Neuhaus
A disposizione: N.de Medina, O.Linnér, A.Maier, N.Seufert, C.Soukou, M.van der Hoorn, C.Gebauer, Anderson Lucoqui, S.Schipplock.
Cambi: S.Schipplock <-> S.Córdova (76'), A.Lucoqui <-> J.Laursen (76'), C.Gebauer <-> R.Yabo (87'), A.Maier <-> M.Hartel (94')
Hertha Berlino: A.Schwolow, N.Stark (Cap.), M.Plattenhardt, P.Pekarík, O.Alderete, M.Guendouzi, L.Tousart, V.Darida, J.Córdoba, D.Lukébakio, M.Mittelstädt. All: Bruno Labbadia
A disposizione: S.Ascacibar, D.Redan, L.Klünter, L.Netz, D.Zeefuik, K.Piatek, J.Torunarigha, R.Jarstein, J.Ngankam.
Cambi: J.Ngankam <-> M.Plattenhardt (45'), K.Piatek <-> J.Ngankam (65'), L.Netz <-> V.Darida (72'), D.Zeefuik <-> P.Pekarík (72')
Reti: 64' Yabo.
Ammonizioni: J.Laursen, P.Pekarík
Stadio: SchücoArena
Arbitro: Guido Winkmann
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale