Augsburg-Stoccarda 1-4

Bundesliga
default

Lo Stoccarda ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valevole per la quindicesima giornata della Bundesliga, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sull'Augsburg. Dopo la rete iniziale targata González, lo Stoccarda non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte dello Stoccarda che ha regolato in maniera decisamente agevole l'Augsburg. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. González e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Stoccarda che si porta in vantaggio al 10° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dell'Augsburg. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Stoccarda che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1 L'Augsburg ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Marco Richter per doppia ammonizione al 76°.

Le reti di González al 10° e Wamangituka al 29° hanno permesso allo Stoccarda di chiudere il primo tempo sul 2-0. L'Augsburg è riuscita a dimezzare lo svantaggio Marco Richter al 46°, ma le reti di González al 61° e Castro al 87° hanno messo il risultato in cassaforte.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Augsburg (Rafal Gikiewicz) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma della vittoria finale, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (26-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-302): si sono distinti Anton (66), Marc Oliver Kempf (62) e Pascal Stenzel (62). Per i padroni di casa, Reece Oxford è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Nicolás González è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Marco Richter a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, l'attaccante Wamangituka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il difensore Felix Uduokhai è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Augsburg: R.Gikiewicz, R.Oxford, F.Uduokhai (Cap.), R.Khedira, Iago, T.Strobl, D.Caligiuri, C.Gruezo, F.Niederlechner, M.Richter, R.Vargas. All: Heiko Herrlich
A disposizione: A.Finnbogason, N.Sarenren Bazee, A.Hahn, M.Gregoritsch, M.Pedersen, T.Civeja, R.Gumny, M.Suchy, T.Koubek.
Cambi: M.Gregoritsch <-> R.Khedira (45'), R.Gumny <-> R.Vargas (66'), A.Hahn <-> C.Gruezo (66'), M.Pedersen <-> I.Borduchi (66')

Stoccarda: G.Kobel, M.Kempf, W.Anton, B.Sosa, P.Stenzel, W.Endo, G.Castro (Cap.), O.Mangala, S.Wamangituka, N.González, M.Klimowicz. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: S.Kalajdzic , D.Churlinov, D.Didavi, K.Mavropanos, A.Karazor, P.Förster, T.Coulibaly, F.Bredlow, P.Klement.
Cambi: P.Förster <-> G.Castro (77'), D.Didavi <-> M.Klimowicz (77'), S.Kalajdzic <-> S.Wamangituka (86'), T.Coulibaly <-> N.González (86')

Reti: 10' (R) González (Stoccarda), 29' Wamangituka (Stoccarda), 46' Richter (Augsburg), 61' Castro (Stoccarda), 87' Didavi (Stoccarda).
Ammonizioni: W.Anton, W.Endo, C.Gruezo, M.Richter
Espulsioni: Richter (76°)

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Daniel Schlager

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale