Union Berlino-Leverkusen 1-0, gol e highlights

Bundesliga

Nella partita valevole per la sedicesima giornata della Bundesliga, l'Union Berlino si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Bayer Leverkusen si è risolta negli ultimi minuti della partita (al minuto 88). Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Teuchert, segnata su assist di Lenz

Il gol di Cedric Teuchert negli ultimi minuti di gara (88° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso all'Union Berlino di portare a casa un' importante vittoria contro il Bayer Leverkusen. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Fischer. Oltre alla rete realizzata Trimmel e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Da segnalare l’assist di Christopher Lenz, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Union Berlino, Andreas Luthe è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Bayer Leverkusen, Lukás Hrádecky oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (628-245): si sono distinti Edmond Tapsoba (101), Aleksandar Dragovic (91) e Daley Sinkgraven (91). Per i padroni di casa, Lenz è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Cedric Teuchert è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Patrik Schick a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Union Berlino, il difensore Marvin Friedrich è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Jonathan Tah è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Union Berlino: A.Luthe, M.Friedrich, R.Knoche, F.Hübner, R.Andrich, C.Lenz, G.Prömel, M.Ingvartsen, C.Trimmel (Cap.), S.Becker, T.Awoniyi. All: Urs Fischer
A disposizione: M.Bülter, N.Gießelmann, N.Schlotterbeck, J.Ryerson, K.Endo, S.Griesbeck, A.Gogia, L.Karius, C.Teuchert.
Cambi: C.Teuchert <-> S.Becker (25'), M.Bülter <-> T.Awoniyi (76'), J.Ryerson <-> C.Teuchert (90')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, J.Tah, A.Dragovic, D.Sinkgraven, E.Tapsoba, K.Demirbay, J.Baumgartlinger (Cap.), N.Amiri, M.Diaby, L.Bailey, P.Schick. All: Peter Bosz
A disposizione: L.Grill, C.Aránguiz, Wendell, T.Jedvaj, N.Lomb, L.Alario, Lars Bender.
Cambi: C.Aránguiz <-> J.Baumgartlinger (70'), L.Alario <-> P.Schick (70')

Reti: 88' Teuchert.
Ammonizioni: M.Friedrich, J.Tah, N.Amiri

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Florian Badstübner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale