Stoccarda-Monchengladbach 2-2

Bundesliga
default

Nel match valido per la sedicesima giornata della Bundesliga, Stoccarda e Borussia Monchengladbach danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Marco Rose con la rete firmata da Stindl su rigore. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati bataglia. Il 2-2 finale arriva con Wamangituka dal dischetto nei minuti di recupero. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

Lo Stoccarda evita la sconfitta grazie alla rete nei minuti di recupero di Wamangituka. Pareggio sofferto contro il Borussia Monchengladbach ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Borussia Monchengladbach sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Grazie ad un gol di Lars Stindl al 35°, il Borussia Monchengladbach ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo lo Stoccarda ha risposto pareggiando al 58° con Nicolás González. Denis Zakaria al 61° ha portato avanti il Borussia Monchengladbach, la rete di Wamangituka al 96° ha firmato il 2-2 finale.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Borussia Monchengladbach e 2 per lo Stoccarda.

Nonostante il pareggio, lo Stoccarda ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (19-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-2) del Borussia Monchengladbach.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (531-327): si sono distinti Waldemar Anton (97), Pascal Stenzel (86) e Marc Oliver Kempf (79). Per gli ospiti, Matthias Ginter è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Nicolás González è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Florian Neuhaus a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, l'attaccante González è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Nico Elvedi è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Stoccarda: G.Kobel, P.Stenzel, W.Anton, M.Kempf, S.Wamangituka, G.Castro (Cap.), W.Endo, B.Sosa, O.Mangala, N.González, M.Klimowicz. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: S.Kalajdzic, P.Förster, K.Mavropanos, D.Didavi, F.Bredlow, P.Klement, A.Karazor, R.Massimo, T.Coulibaly.
Cambi: S.Kalajdzic <-> M.Klimowicz (56'), P.Klement <-> G.Castro (74'), T.Coulibaly <-> N.González (82'), D.Didavi <-> P.Stenzel (82')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, M.Ginter, R.Bensebaini, N.Elvedi, S.Lainer, C.Kramer, D.Zakaria, F.Neuhaus, J.Hofmann, L.Stindl (Cap.), B.Embolo. All: Marco Rose
A disposizione: T.Sippel, P.Herrmann, I.Traoré, T.Jantschke, L.Bénes, H.Wolf, L.Beyer, O.Wendt, A.Plea.
Cambi: A.Plea <-> B.Embolo (61'), P.Herrmann <-> C.Kramer (71'), H.Wolf <-> L.Stindl (72'), L.Bénes <-> D.Zakaria (89')

Reti: 35' (R) Stindl (Borussia Monchengladbach), 58' González (Stoccarda), 61' Zakaria (Borussia Monchengladbach), 96' (R) Wamangituka (Stoccarda).
Ammonizioni: N.González, S.Wamangituka, D.Zakaria, L.Stindl, J.Hofmann

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale