Bayern-Friburgo 2-1

Bundesliga
default

La rete di Müller al 74' permette al Bayern Monaco di ottenere i tre punti casalinghi nella sfida contro il Friburgo. Nella gara della sedicesima giornata della Bundesliga, gli uomini di Hans-Dieter Flick si impongono con il risultato di 2-1

Il Bayern Monaco ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Flick si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 7 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Lewandowski. Il Friburgo, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 62'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Bayern Monaco lo mette Müller che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Robert Lewandowski al 7° il Bayern Monaco ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Friburgo ha risposto nel secondo tempo con Nils Petersen al 62° pareggiando l'incontro, il gol finale di Müller al 74° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Bayern Monaco significativi gli assist forniti da Müller e Leroy Sané. Il passaggio decisivo per la rete del Friburgo è stato di Nicolas Höfler. Oltre alle reti subite, il portiere del Friburgo (Florian Müller) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (25-8), e ha battuto più calci d'angolo (14-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (487-289): si sono distinti David Alaba (74), Jérôme Boateng (60) e Davies (58). Per gli ospiti, Philipp Lienhart è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Nicolas Höfler a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Bayern Monaco, il difensore Alphonso Davies è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il difensore Manuel Gulde è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), B.Pavard, D.Alaba, J.Boateng, A.Davies, J.Kimmich, K.Coman, S.Gnabry, L.Goretzka, T.Müller, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: E.Choupo-Moting, A.Nübel, N.Süle, J.Musiala, L.Sané, M.Roca, L.Hernández, Javi Martínez, C.Tolisso.
Cambi: L.Sané <-> S.Gnabry (28'), C.Tolisso <-> J.Kimmich (76'), J.Musiala <-> K.Coman (76'), J.Martínez Aguinaga <-> L.Goretzka (87')

Friburgo: F.Müller, K.Schlotterbeck, M.Gulde, P.Lienhart, B.Santamaría, C.Günter (Cap.), N.Höfler, L.Kübler, R.Sallai, E.Demirovic, V.Grifo. All: Christian Streich
A disposizione: N.Petersen, G.Til, B.Uphoff, L.Höler, W.Jeong, J.Haberer, D.Heintz, A.Abrashi, L.Tempelmann.
Cambi: A.Abrashi <-> B.Santamaría (5'), J.Haberer <-> A.Abrashi (55'), L.Tempelmann <-> L.Kübler (61'), N.Petersen <-> E.Demirovic (61')

Reti: 7' Lewandowski (Bayern Monaco), 62' Petersen (Friburgo), 74' Müller (Bayern Monaco).
Ammonizioni: E.Choupo-Moting, N.Höfler, R.Sallai

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale