Il Bayern vince ad Augsburg, decide Lewa su rigore

Bundesliga

Il Bayern passa 1-0 ad Augsburg, grazie a un rigore realizzato da Lewandowski nel primo tempo. La squadra di casa fallisce la rete del pareggio, con Finnbogason che sbaglia dal dischetto al 76'. La squadra di Flick è prima in classifica con 4 punti di vantaggio sul Lipsia, che ha sconfitto 1-0 l'Union Berlin

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Robert Lewandowski è stato sufficiente per dare la vittoria al Bayern Monaco che ha così superato per 1-0 l'Augsburg La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Herrlich ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Augsburg sconfitta e Bayern Monaco che porta a casa tre punti. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Nel corso del match, Manuel Neuer per il Bayern Monaco per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta dell'Augsburg, da registrare comunque 4 parate di Rafal Gikiewicz nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (475-233): si sono distinti Benjamin Pavard (65), Joshua Kimmich (65) e David Alaba (64). Per i padroni di casa, Rafal Gikiewicz è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Felix Uduokhai a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Bayern Monaco, il difensore Lucas Hernández è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Daniel Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).



Augsburg: R.Gikiewicz, R.Oxford, J.Gouweleeuw (Cap.), F.Uduokhai, D.Caligiuri, Iago, R.Khedira, C.Gruezo, M.Richter, R.Vargas, A.Hahn. All: Heiko Herrlich
A disposizione: T.Strobl, F.Niederlechner, F.Jensen, M.Pedersen, M.Suchy, A.Finnbogason, N.Sarenren Bazee, R.Gumny, T.Koubek.
Cambi: T.Strobl <-> R.Khedira (45'), A.Finnbogason <-> M.Richter (72'), F.Niederlechner <-> A.Hahn (72'), F.Jensen <-> R.Vargas (72')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), B.Pavard, D.Alaba, J.Boateng, L.Hernández, L.Goretzka, T.Müller, S.Gnabry, K.Coman, J.Kimmich, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: Douglas Costa , B.Sarr, L.Sané, J.Musiala, A.Nübel, N.Süle, Javi Martínez, A.Davies, C.Tolisso.
Cambi: C.Tolisso <-> R.Lewandowski (67'), L.Sané <-> S.Gnabry (67'), J.Musiala <-> K.Coman (80'), J.Martínez Aguinaga <-> T.Müller (89')

Reti: 13' (R) Lewandowski.
Ammonizioni: R.Khedira, F.Uduokhai

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Dr. Matthias Jöllenbeck

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale