Lipsia-Union Berlino 1-0

Bundesliga
default

Nella diciassettesima giornata della Bundesliga, il Lipsia si impone con il minimo scarto. La sfida contro l'Union Berlino si è risolta al 70° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Forsberg, segnata su assist di Olmo

C'è la firma di Emil Forsberg sulla sfida che ha visto opposte Lipsia e Union Berlino. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al minuto 70 quando Forsberg, subentrato dalla panchina, ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Lipsia. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Urs Fischer hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Ryerson.

Da segnalare l’assist di Dani Olmo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lipsia, Péter Gulácsi è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Union Berlino, da registrare comunque 4 parate di Andreas Luthe nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (16-4), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (704-297): si sono distinti Upamecano (128), Marcel Halstenberg (113) e Lukas Klostermann (78). Per gli ospiti, Friedrich è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Alexander Sørloth nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Marcus Ingvartsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Lipsia, il difensore Dayot Upamecano è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il difensore Marvin Friedrich è stato invece il più efficace nelle fila dell'Union Berlino con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).



Lipsia: P.Gulácsi, M.Halstenberg, D.Upamecano, L.Klostermann, N.Mukiele, K.Kampl, Angeliño, M.Sabitzer (Cap.), C.Nkunku, D.Olmo, A.Sørloth. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: W.Orban, Y.Poulsen, H.Hwang, J.Martínez, T.Adams, Amadou Haidara, E.Forsberg, J.Kluivert, L.Samardzic.
Cambi: E.Forsberg <-> K.Kampl (60'), T.Adams <-> N.Mukiele (77'), Y.Poulsen <-> D.Olmo (87'), A.Haidara <-> C.Nkunku (87')

Union Berlino: A.Luthe, F.Hübner, M.Friedrich (Cap.), R.Knoche, M.Ingvartsen, S.Griesbeck, C.Lenz, J.Ryerson, R.Andrich, T.Awoniyi, C.Teuchert. All: Urs Fischer
A disposizione: C.Gentner, M.Bülter, N.Schlotterbeck, C.Trimmel, A.Gogia, K.Endo, N.Gießelmann, L.Dajaku, L.Karius.
Cambi: L.Dajaku <-> T.Awoniyi (60'), M.Bülter <-> C.Teuchert (60'), C.Gentner <-> F.Hübner (76'), N.Gießelmann <-> C.Lenz (81')

Reti: 70' Forsberg.
Ammonizioni: J.Esmoris Tasende, N.Gießelmann

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Markus Schmidt

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale