Leverkusen-Wolfsburg 0-1

Bundesliga

Nel match valido per la diciottesima giornata della Bundesliga, vittoria per 1-0 del Wolfsburg sul Bayer Leverkusen. La rete di Baku al minuto 35, su assist di Steffen, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

A decidere è stato un gol siglato da Ridle Baku che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Wolfsburg e Bayer Leverkusen. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 35 quando Baku ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Wolfsburg di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Peter Bosz hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Alario.

Da segnalare l’assist di Renato Steffen, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Wolfsburg, Koen Casteels è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Bayer Leverkusen, Lukás Hrádecky oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (10-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (488-231): si sono distinti Edmond Tapsoba (100), Jonathan Tah (59) e Daley Sinkgraven (57). Per gli ospiti, Koen Casteels è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Renato Steffen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Leon Bailey a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Wolfsburg, il difensore Paulo Otávio è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Leon Bailey è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, Lars Bender, E.Tapsoba, D.Sinkgraven, J.Tah, C.Aránguiz (Cap.), N.Amiri, F.Wirtz, M.Diaby, L.Alario, L.Bailey. All: Peter Bosz
A disposizione: K.Bellarabi, K.Demirbay, A.Dragovic, E.Gedikli, T.Jedvaj, N.Lomb, J.Baumgartlinger, Wendell, T.Fosu-Mensah.
Cambi: T.Fosu-Mensah <-> L.Bender (45'), K.Bellarabi <-> J.Tah (74'), K.Demirbay <-> N.Amiri (74'), J.Baumgartlinger <-> C.Aránguiz (74')

Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), J.Brooks, M.Lacroix, K.Mbabu, Paulo Otávio, X.Schlager, R.Steffen, M.Arnold, Y.Gerhardt, R.Baku, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: A.Mehmedi , P.Pervan, M.Pongracic, Joao Victor, J.Brekalo, J.Guilavogui, T.Siersleben, B.Bialek, M.Philipp.
Cambi: J.Brekalo <-> R.Steffen (61'), J.Guilavogui <-> R.Baku (83'), B.Bialek <-> X.Schlager (95')

Reti: 35' Baku.
Ammonizioni: M.Lacroix, L.Alario

Stadio: BayArena
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale