Friburgo-Stoccarda 2-1

Bundesliga

La rete di Wamangituka al 7' aveva fatto ben sperare lo Stoccarda. Nella diciottesima giornata della Bundesliga, il vantaggio iniziale di Castro e compagni non è bastato per vincere. Il Friburgo ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1. Al 44° rigore sbagliato da González per lo Stoccarda

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Friburgo di Christian Streich che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro lo Stoccarda. Per la squadra capitanata da Castro si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Friburgo. Streich decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Stoccarda che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Matarazzo a passare per primi quando sul cronometro ci sono 7minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Friburgo infatti alza il pressing, prende campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Jeong a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Friburgo che vince 2-1 Da segnalare per lo Stoccarda l'errore dal dischetto di González al 44°, che poteva portare il risultato in pareggio.

Lo Stoccarda è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Silas Wamangituka al 7°, ma il Friburgo ha risposto al 14° minuto con la rete di Ermedin Demirovic. La rimonta per il Friburgo è arrivata con Jeong, che ha chiuso il primo tempo con il risultato di 2-1.

Fondamentale nella vittoria del Friburgo il contributo di Florian Müller, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 9 parate.

Nonostante la sconfitta, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (26-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-217): si sono distinti Waldemar Anton (60), Orel Mangala (50) e Endo (50). Per i padroni di casa, Janik Haberer è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Ermedin Demirovic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Nicolás González a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il difensore Keven Schlotterbeck è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Wataru Endo è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Friburgo: F.Müller, K.Schlotterbeck, M.Gulde, P.Lienhart, N.Höfler, J.Schmid, C.Günter (Cap.), J.Haberer, V.Grifo, W.Jeong, E.Demirovic. All: Christian Streich
A disposizione: N.Petersen, L.Kübler, A.Abrashi, G.Til, B.Uphoff, L.Tempelmann, D.Heintz, L.Höler, Y.Keitel.
Cambi: L.Höler <-> V.Grifo (60'), Y.Keitel <-> J.Haberer (60'), L.Kübler <-> J.Schmid (74'), G.Til <-> W.Jeong (80')

Stoccarda: G.Kobel, W.Anton, M.Kempf, P.Stenzel, T.Coulibaly, S.Wamangituka, O.Mangala, W.Endo, N.González, D.Didavi, G.Castro (Cap.). All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: M.Klimowicz, N.Ahamada, S.Kalajdzic, E.Thommy, P.Klement, R.Massimo, A.Karazor, K.Mavropanos, F.Bredlow.
Cambi: K.Mavropanos <-> P.Stenzel (45'), M.Klimowicz <-> G.Castro (62'), S.Kalajdzic <-> D.Didavi (68'), P.Klement <-> W.Anton (84')

Reti: 7' Wamangituka (Stoccarda), 14' Demirovic (Friburgo), 37' Jeong (Friburgo).
Ammonizioni: Y.Keitel, J.Schmid

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale