Dortmund-Augsburg 3-1

Bundesliga
dortmund-augsburg-2125052

Borussia Dortmund e Augsburg danno spettacolo nel match della diciannovesima giornata della Bundesliga. Passano prima gli uomini di Heiko Herrlich che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 3-1 per il Borussia Dortmund con Delaney grande protagonista di giornata

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il Borussia Dortmund di Edin Terzic che nella sfida contro l'Augsburg sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Reus e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze all'Augsburg. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 10° quando André Hahn batte per la prima e unica volta Marwin Hitz. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Borussia Dortmund si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 26' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Sancho che completa la rimonta della squadra di Edin Terzic che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta l'Augsburg al tappeto in maniera definitiva.

In questa vittoria del Borussia Dortmund da segnalare le reti di Delaney al 26° e Sancho al 63°, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Uduokhai al 75°. Il gol della bandiera per l'Augsburg è stato realizzato da André Hahn al 10°.

Nei gol del Borussia Dortmund significativi gli assist forniti da Raphael Guerreiro e Marco Reus. Il passaggio decisivo per la rete dell'Augsburg è stato di Florian Niederlechner.

A conferma della vittoria finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (624-254): si sono distinti Mats Hummels (101), Raphael Guerreiro (95) e Manuel Akanji (95). Per gli ospiti, Felix Uduokhai è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Erling Haaland nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Daniel Caligiuri a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Delaney è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Daniel Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 14 contrasti vinti (25 effettuati in totale).



Borussia Dortmund: M.Hitz, Raphael Guerreiro, M.Akanji, M.Hummels, M.Morey, M.Reus (Cap.), J.Sancho, J.Brandt, T.Delaney, G.Reyna, E.Haaland. All: Edin Terzic
A disposizione: E.Can, J.Bellingham, N.Schulz, Y.Moukoko, L.Unbehaun, M.Dahoud, L.Piszczek, S.Tigges, Reinier.
Cambi: J.Bellingham <-> J.Brandt (75'), L.Piszczek <-> M.Morey (78'), N.Schulz <-> R.Guerreiro (83'), M.Dahoud <-> M.Reus (84')

Augsburg: R.Gikiewicz, J.Gouweleeuw (Cap.), F.Uduokhai, R.Oxford, C.Gruezo, T.Strobl, D.Caligiuri, Iago, A.Hahn, M.Richter, F.Niederlechner. All: Heiko Herrlich
A disposizione: R.Khedira, M.Suchy, R.Vargas, M.Pedersen, F.Jensen, T.Koubek, M.Gregoritsch, T.Civeja, R.Gumny.
Cambi: M.Gregoritsch <-> F.Niederlechner (65'), R.Vargas <-> A.Hahn (65'), F.Jensen <-> M.Richter (65'), T.Civeja <-> C.Gruezo (75')

Reti: 10' Hahn (Augsburg), 26' Delaney (Borussia Dortmund), 63' Sancho (Borussia Dortmund), 75' Aut. Uduokhai (Augsburg).
Ammonizioni: I.Borduchi

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale