1. FC Köln-DSC Arminia Bielefeld 3-1

Bundesliga
default

Nella gara valida per la diciannovesima giornata della Bundesliga, ottima prestazione del 1. FC Köln. Vittoria per Timo Horn e compagni che sconfiggono il DSC Arminia Bielefeld per 3-1 con Wolf grande protagonista del match con 2 gol

Preziosa vittoria per il 1. FC Köln che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il DSC Arminia Bielefeld, quasi tutto è andato per il verso giusto. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Gisdol non si sono più voltati indietro con il DSC Arminia Bielefeld che si è fatta vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 9 quando la rete di Marius Wolf spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 28'. La rete del DSC Arminia Bielefeld è di fatto inutile. Vince il 1. FC Köln per 3-1.

Il 1. FC Köln è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Wolf (9° e 28°). La terza rete è arrivata al 62° minuto con Elvis Rexhbecaj, il DSC Arminia Bielefeld ha segnato il gol della bandiera con Sergio Córdova al 72°.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il 1. FC Köln ha effettuato più tiri totali (14-8). Il DSC Arminia Bielefeld, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e battuto più calci d’angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (346-249): si sono distinti Marcel Hartel (54), Stefan Ortega Moreno (48) e Amos Pieper (43). Per i padroni di casa, Skhiri è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Elvis Rexhbecaj è stato il giocatore che ha tirato di più per il 1. FC Köln: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il DSC Arminia Bielefeld è stato Cebio Soukou a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel 1. FC Köln, il centrocampista Skhiri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Klos è stato invece il più efficace nelle fila del DSC Arminia Bielefeld con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



1. FC Köln: Timo Horn (Cap.), Jannes Horn, J.Meré, R.Czichos, E.Skhiri, E.Rexhbecaj, N.Katterbach, M.Wolf, O.Duda, I.Jakobs, E.Dennis. All: Markus Gisdol
A disposizione: J.Hector, R.Zieler, J.Thielmann, M.Meyer, B.Schmitz, D.Limnios, S.Özcan, A.Modeste, D.Drexler.
Cambi: D.Drexler <-> O.Duda (69'), J.Thielmann <-> E.Dennis (82'), S.Özcan <-> I.Jakobs (82'), M.Meyer <-> E.Rexhbecaj (90')

DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, A.Pieper, J.Nilsson, C.Brunner, J.Laursen, F.Klos (Cap.), R.Yabo, F.Kunze, R.Doan, M.Hartel, S.Schipplock. All: Uwe Neuhaus
A disposizione: N.Seufert, Anderson Lucoqui, O.Linnér, M.van der Hoorn, M.Prietl, C.Gebauer, N.de Medina, S.Córdova, C.Soukou.
Cambi: S.Córdova <-> S.Schipplock (62'), C.Soukou <-> R.Yabo (62'), N.Seufert <-> M.Hartel (86'), M.van der Hoorn <-> A.Pieper (89')

Reti: 9' Wolf (1. FC Köln), 28' Wolf (1. FC Köln), 62' Rexhbecaj (1. FC Köln), 72' Córdova (DSC Arminia Bielefeld).
Ammonizioni: I.Jakobs , O.Duda, C.Soukou

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale