Mainz-Union Berlino 1-0

Bundesliga
mainz-unionberlin-2125066

Vittoria con il minimo scarto per il Mainz, che è riuscito a battere l'Union Berlino per 1-0 nella ventesima giornata della Bundesliga. La rete di Niakhaté al 22° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Moussa Niakhaté che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Mainz e Union Berlino. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il punto di svolta è arrivato al minuto 22 quando Niakhaté ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. L'Union Berlino ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Nico Schlotterbeck per doppia ammonizione al 55°.

Nel corso del match, Robin Zentner per il Mainz è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Union Berlino, da registrare comunque 4 parate di Andreas Luthe nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Mainz ha battuto più calci d'angolo (3-1). L'Union Berlino, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha effettuato più tiri totali (11-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (347-233): si sono distinti Robin Knoche (67) e Marvin Friedrich (49). Per i padroni di casa, Bell è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi completati.

Karim Onisiwo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Robert Andrich a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Mainz, il difensore Stefan Bell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Robert Andrich è stato invece il più efficace nelle fila dell'Union Berlino con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Mainz: R.Zentner, M.Niakhaté, S.Bell, J.St. Juste, P.Mwene, L.Barreiro Martins, D.Kohr, D.da Costa, Á.Szalai, K.Onisiwo, D.Latza (Cap.). All: Bo Svensson
A disposizione: R.Glatzel, J.Burkardt, L.Öztunali, A.Hack, K.Stöger, D.Brosinski, F.Dahmen, N.Tauer, J.Boëtius.
Cambi: R.Glatzel <-> Á.Szalai (80'), N.Tauer <-> D.Latza (80'), J.Burkardt <-> K.Onisiwo (84')

Union Berlino: A.Luthe, R.Knoche, N.Schlotterbeck, M.Friedrich, C.Trimmel (Cap.), M.Ingvartsen, N.Gießelmann, R.Andrich, C.Gentner, T.Awoniyi, C.Teuchert. All: Urs Fischer
A disposizione: P.Musa, J.Pohjanpalo, K.Endo, M.Bülter, S.Griesbeck, F.Hübner, L.Karius, A.Gogia, J.Ryerson.
Cambi: S.Griesbeck <-> C.Gentner (66'), J.Ryerson <-> N.Gießelmann (66'), J.Pohjanpalo <-> T.Awoniyi (73'), P.Musa <-> C.Teuchert (73')

Reti: 22' (R) Niakhaté.
Ammonizioni: D.Kohr, L.Barreiro Martins, N.Schlotterbeck, C.Teuchert, R.Knoche, C.Trimmel
Espulsioni: Schlotterbeck (55°)

Stadio: OPEL ARENA
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale