Leverkusen-Stoccarda 5-2

Bundesliga
default

Gara ricca di reti quella nel match valevole per la ventesima giornata della Bundesliga. Il Bayer Leverkusen ha infatti sconfitto in casa lo Stoccarda per 5-2. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Peter Bosz sul risultato di 2-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Demirbay con 2 reti

Netta vittoria da parte del Bayer Leverkusen che ha regolato in maniera decisamente agevole lo Stoccarda. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Demirbay e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Bayer Leverkusen che si porta in vantaggio al 18° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dello Stoccarda. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Bayer Leverkusen che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 5-2

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 (doppietta di Demirbay al 18°), il Bayer Leverkusen ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti. La sequenza delle reti nella seconda frazione di gioco è stata: Kalajdzic al 50° per lo Stoccarda, Bailey (56°), Wirtz (68°), Kalajdzic (77°) per lo Stoccarda, Gray (84°).

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Lukás Hrádecky ha contribuito alla vittoria del Bayer Leverkusen con 5 parate, mentre Gregor Kobel nonostante la sconfitta dello Stoccarda si è distinto in almeno 6 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Bayer Leverkusen ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (24-13).

Jonathan Tah (Bayer Leverkusen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando anche Wataru Endo, il più preciso nelle fila dello Stoccarda (43). Endo è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 1 del suo avversario).

Kerem Demirbay è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Sasa Kalajdzic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, l'attaccante Patrik Schick è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Waldemar Anton è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 5 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, D.Sinkgraven, J.Tah, T.Fosu-Mensah, E.Tapsoba, K.Demirbay, F.Wirtz, C.Aránguiz (Cap.), M.Diaby, P.Schick, L.Bailey. All: Peter Bosz
A disposizione: L.Alario, Sven Bender, D.Gray, J.Frimpong, E.Palacios, N.Lomb, Wendell, T.Jedvaj, A.Dragovic.
Cambi: A.Dragovic <-> T.Fosu-Mensah (62'), J.Frimpong <-> L.Bailey (74'), D.Gray <-> M.Diaby (74'), S.Bender <-> C.Aránguiz (87')

Stoccarda: G.Kobel, W.Anton, M.Kempf, K.Mavropanos, R.Massimo, O.Mangala, W.Endo (Cap.), S.Wamangituka, M.Klimowicz, N.González, P.Förster. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: N.Ahamada, S.Kalajdzic, E.Thommy, P.Stenzel, A.Karazor, P.Klement, T.Coulibaly, F.Bredlow, B.Sosa.
Cambi: S.Kalajdzic <-> N.González (22'), E.Thommy <-> R.Massimo (45'), N.Ahamada <-> M.Kempf (45'), P.Klement <-> M.Klimowicz (62')

Reti: 18' Demirbay (Bayer Leverkusen), 31' Demirbay (Bayer Leverkusen), 50' Kalajdzic (Stoccarda), 56' Bailey (Bayer Leverkusen), 68' Wirtz (Bayer Leverkusen), 77' Kalajdzic (Stoccarda), 84' Gray (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: BayArena
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale