Lipsia-Augsburg 2-1: gol e highlights

Bundesliga

Ottimo successo casalingo del Lipsia sull'Augsburg nella ventunesima giornata della Bundesliga. Il 2-1 finale dei ragazzi di Julian Nagelsmann è arrivato grazie alle reti di Olmo e Nkunku. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Lipsia di Nagelsmann contro l'Augsburg che, dopo essere riuscita a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Red Bull Arena è stato il teatro della sfida con Gulácsi e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Dani Olmo, il Lipsia aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero dell'Augsburg. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Nagelsmann che al minuto 77 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Lipsia, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Dani Olmo e Christopher Nkunku hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Dani Olmo e Christopher Nkunku il Lipsia è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (38° e 43°). L'Augsburg ha segnato il gol della bandiera al 77° minuto con Daniel Caligiuri, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.



A conferma del risultato finale, il Lipsia ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (16-4). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-255): si sono distinti Willi Orban (73), Marcel Halstenberg (68) e Lukas Klostermann (57). Per gli ospiti, Reece Oxford è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Dani Olmo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Augsburg invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Robert Gumny.
Nel Lipsia, l'attaccante Poulsen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Lipsia: P.Gulácsi (Cap.), L.Klostermann, W.Orban, M.Halstenberg, D.Olmo, K.Kampl, N.Mukiele, A.Haidara, Angeliño, Y.Poulsen, C.Nkunku. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: L.Samardzic, I.Konaté, H.Hwang, J.Martínez, M.Sabitzer, T.Adams, D.Upamecano, A.Sørloth, J.Kluivert.
Cambi: I.Konaté <-> N.Mukiele (64'), T.Adams <-> K.Kampl (64'), M.Sabitzer <-> D.Olmo (76'), A.Sørloth <-> A.Haidara (85')

Augsburg: R.Gikiewicz, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Gumny, M.Suchy, R.Oxford, M.Pedersen, C.Gruezo, T.Strobl, L.Bénes, D.Caligiuri, A.Hahn. All: Heiko Herrlich
A disposizione: J.Morávek, T.Koubek, R.Khedira, R.Framberger, R.Vargas, M.Gregoritsch, M.Richter, F.Niederlechner, T.Civeja.
Cambi: R.Vargas <-> L.Bénes (63'), R.Khedira <-> C.Gruezo (71'), F.Niederlechner <-> M.Suchy (79'), M.Richter <-> T.Strobl (79')

Reti: 38' (R) Olmo (Lipsia), 43' Nkunku (Lipsia), 77' (R) Caligiuri (Augsburg).
Ammonizioni: L.Klostermann, W.Orban, T.Adams, R.Oxford, J.Gouweleeuw, M.Suchy, R.Gikiewicz, L.Bénes

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.