Lipsia-Augsburg 2-1: gol e highlights

Bundesliga

Ottimo successo casalingo del Lipsia sull'Augsburg nella ventunesima giornata della Bundesliga. Il 2-1 finale dei ragazzi di Julian Nagelsmann è arrivato grazie alle reti di Olmo e Nkunku. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Lipsia di Nagelsmann contro l'Augsburg che, dopo essere riuscita a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Red Bull Arena è stato il teatro della sfida con Gulácsi e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Dani Olmo, il Lipsia aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero dell'Augsburg. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Nagelsmann che al minuto 77 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Lipsia, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Dani Olmo e Christopher Nkunku hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Dani Olmo e Christopher Nkunku il Lipsia è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (38° e 43°). L'Augsburg ha segnato il gol della bandiera al 77° minuto con Daniel Caligiuri, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.



A conferma del risultato finale, il Lipsia ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (16-4). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-255): si sono distinti Willi Orban (73), Marcel Halstenberg (68) e Lukas Klostermann (57). Per gli ospiti, Reece Oxford è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Dani Olmo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Augsburg invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Robert Gumny.
Nel Lipsia, l'attaccante Poulsen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Lipsia: P.Gulácsi (Cap.), L.Klostermann, W.Orban, M.Halstenberg, D.Olmo, K.Kampl, N.Mukiele, A.Haidara, Angeliño, Y.Poulsen, C.Nkunku. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: L.Samardzic, I.Konaté, H.Hwang, J.Martínez, M.Sabitzer, T.Adams, D.Upamecano, A.Sørloth, J.Kluivert.
Cambi: I.Konaté <-> N.Mukiele (64'), T.Adams <-> K.Kampl (64'), M.Sabitzer <-> D.Olmo (76'), A.Sørloth <-> A.Haidara (85')

Augsburg: R.Gikiewicz, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Gumny, M.Suchy, R.Oxford, M.Pedersen, C.Gruezo, T.Strobl, L.Bénes, D.Caligiuri, A.Hahn. All: Heiko Herrlich
A disposizione: J.Morávek, T.Koubek, R.Khedira, R.Framberger, R.Vargas, M.Gregoritsch, M.Richter, F.Niederlechner, T.Civeja.
Cambi: R.Vargas <-> L.Bénes (63'), R.Khedira <-> C.Gruezo (71'), F.Niederlechner <-> M.Suchy (79'), M.Richter <-> T.Strobl (79')

Reti: 38' (R) Olmo (Lipsia), 43' Nkunku (Lipsia), 77' (R) Caligiuri (Augsburg).
Ammonizioni: L.Klostermann, W.Orban, T.Adams, R.Oxford, J.Gouweleeuw, M.Suchy, R.Gikiewicz, L.Bénes

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale