Dortmund-TSG Hoffenheim 2-2

Bundesliga
dortmund-hoffenheim-2125070

Pareggio ricco di reti tra Borussia Dortmund e TSG Hoffenheim. Lo spettacolo non è mancato nel match della ventunesima giornata della Bundesliga. La prima rete arriva al minuto 24 con Sancho. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Haaland al minuto 81

Il Borussia Dortmund è riuscita ad evitare la sconfitta grazie alla rete di Haaland. Pareggio sofferto contro il TSG Hoffenheim ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il TSG Hoffenheim sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Borussia Dortmund (Jadon Sancho al 24°), il TSG Hoffenheim ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Munas Dabbur al 31° e di Ihlas Bebou al 51° minuto ha permesso infatti al TSG Hoffenheim di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Haaland al 81° ha firmato il 2-2 finale.

Una vera e propria battaglia in campo con 10 cartellini gialli in totale: di cui 7 per il TSG Hoffenheim e 3 per il Borussia Dortmund.

Nonostante il risultato finale di parità il TSG Hoffenheim ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (13-7) e nei calci d'angolo battuti (7-1). Mentre il Borussia Dortmund ha avuto un maggior possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-299): si sono distinti Raphael Guerreiro (67), Hummels (65) e Emre Can (41). Per gli ospiti, Kevin Vogt è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Erling Haaland è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il TSG Hoffenheim è stato Ihlas Bebou a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Mats Hummels è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il centrocampista Christoph Baumgartner è stato invece il più efficace nelle fila del TSG Hoffenheim con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Borussia Dortmund: M.Hitz, M.Hummels (Cap.), E.Can, Raphael Guerreiro, M.Akanji, J.Sancho, J.Brandt, J.Bellingham, G.Reyna, T.Delaney, E.Haaland. All: Edin Terzic
A disposizione: N.Schulz, M.Dahoud, F.Passlack, M.Reus, S.Tigges, Y.Moukoko, Reinier, L.Unbehaun, M.Morey.
Cambi: Y.Moukoko <-> J.Brandt (60'), M.Reus <-> G.Reyna (59'), M.Dahoud <-> T.Delaney (59'), N.Schulz <-> J.Bellingham (71')

TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), K.Vogt, F.Grillitsch, S.Posch, P.Kaderábek, M.John, D.Samassékou, S.Rudy, C.Baumgartner, M.Dabbur, I.Bebou. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: M.Beier, K.Adams, I.Belfodil, S.Adamyan, C.Richards, M.Gacinovic, R.Skov, P.Pentke.
Cambi: M.Gacinovic <-> P.Kaderábek (64'), R.Skov <-> M.Dabbur (88')

Reti: 24' Sancho (Borussia Dortmund), 31' Dabbur (TSG Hoffenheim), 51' Bebou (TSG Hoffenheim), 81' Haaland (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: T.Delaney, M.Akanji, M.Dahoud, S.Rudy, F.Grillitsch, K.Vogt, S.Posch, D.Samassékou, M.Dabbur, M.Gacinovic

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale