Eintracht-Bayern 2-1

Bundesliga
default

Ottimo successo casalingo dell'Eintracht Francoforte sul Bayern Monaco nella ventiduesima giornata della Bundesliga. Il 2-1 finale dei ragazzi di Adi Hütter è arrivato grazie alle reti di Kamada e Younes. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Non si è completato il tentativo di rimonta del Bayern Monaco che ha solo spaventato l'Eintracht Francoforte di Hütter che alla fine è riuscita a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Deutsche Bank Park è stato il teatro della sfida con Hasebe e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Daichi Kamada, l'Eintracht Francoforte aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Bayern Monaco. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Hütter che al minuto 53 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si arrivi al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Bayern Monaco ci prova ma dall'altra parte l'Eintracht Francoforte non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Hütter a festeggiare. Daichi Kamada e Amin Younes hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Daichi Kamada e Amin Younes l'Eintracht Francoforte è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (12° e 31°). Il Bayern Monaco ha segnato il gol della bandiera al 53° minuto con Robert Lewandowski, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Eintracht Francoforte risolutivi gli assist forniti da Filip Kostic e Kamada. Il passaggio decisivo per la rete del Bayern Monaco è stato di Leroy Sané. Fondamentale nella vittoria dell'Eintracht Francoforte il contributo di Kevin Trapp, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (22-13), e ha battuto più calci d'angolo (10-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (436-279): si sono distinti Joshua Kimmich (69), David Alaba (56) e Jérôme Boateng (53). Per i padroni di casa, Makoto Hasebe è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Amin Younes è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayern Monaco è stato Niklas Süle a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, l'attaccante Younes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Sané è stato invece il più efficace nelle fila del Bayern Monaco con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Eintracht Francoforte: K.Trapp, Tuta, O.Ndicka, M.Hinteregger, A.Touré, F.Kostic, M.Hasebe (Cap.), S.Rode, A.Younes, L.Jovic, D.Kamada. All: Adi Hütter
A disposizione: S.Ilsanker, M.Schubert, J.Willems, R.Ache, A.Hrustic, T.Chandler, S.Zuber, E.Bördner, A.Barkok.
Cambi: R.Ache <-> L.Jovic (68'), S.Ilsanker <-> S.Rode (68'), A.Barkok <-> A.Younes (74'), S.Zuber <-> D.Kamada (93')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), N.Süle, D.Alaba, J.Boateng, A.Davies, M.Roca, L.Sané, E.Choupo-Moting, J.Kimmich, K.Coman, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: R.Hoffmann, Tiago Dantas, B.Sarr, L.Goretzka, Javi Martínez, A.Sieb, J.Musiala, L.Hernández.
Cambi: L.Goretzka <-> M.Roca (45'), L.Hernández <-> K.Coman (82'), J.Musiala <-> E.Choupo-Moting (82'), J.Martínez Aguinaga <-> L.Sané (90')

Reti: 12' Kamada (Eintracht Francoforte), 31' Younes (Eintracht Francoforte), 53' Lewandowski (Bayern Monaco).
Ammonizioni: S.Rode, O.Ndicka

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale