Lipsia-Monchengladbach 3-2: gol e highlights

Bundesliga
©Ansa

Emozionante 3-2 tra Lipsia e Borussia Monchengladbach nella ventitreesima giornata di Bundesliga. La squadra di Nagelsmann, che aveva chiuso il primo tempo sotto di due reti, vince in rimonta trovando il gol del successo al 93'

La rete di Alexander Sørloth ha permesso al Lipsia di portare a casa un match davvero ricco di emozioni. Il Borussia Monchengladbach perde una partita che, fino a un certo punto, era in una situazione tanto favorevole quanto tranquilla. La scelta di gestire il vantaggio in maniera troppo passiva non ha pagato e così il Lipsia ha confezionato una super rimonta che non ha di certo annoiato chi ha seguito il match nella sua interezza. Tutto si era messo nel migliore dei modi per Rose e i suoi ragazzi: dopo 19 minuti di gioco infatti il Borussia Monchengladbach conduceva per 2-0 e nulla portava a credere che ci potesse essere un ritorno prepotente da parte di Sabitzer e compagni. Poi però tutto cambia: prima c'è la rete che riduce lo svantaggio, poi quella che lo azzera. Il Borussia Monchengladbach fatica molto a riprendersi dalla nuova situazione di punteggio ma il peggio deve ancora arrivare. L'incubo della rimonta subita si palesa al 93' con Alexander Sørloth che firma la rete del sorpasso. Finisce 3-2 per il Lipsia una partita bella, intensa e ricca di emozioni

Dopo che il Borussia Monchengladbach è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Jonas Hofmann al 6° e Marcus Thuram al 19°, il Lipsia ha dimezzato lo svantaggio con Christopher Nkunku al 57°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Yussuf Poulsen al 66° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.

Nel Lipsia significativi gli assist forniti da Marcel Halstenberg, Dani Olmo e Nkunku in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere del Borussia Monchengladbach (Yann Sommer) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Péter Gulácsi nelle fila del Lipsia.

A conferma del punteggio finale, il Lipsia ha dominato il possesso palla (66%), e ha effettuato più tiri (5-21). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (534-220): si sono distinti Tyler Adams (92), Halstenberg (88) e Willi Orban (82). Per gli ospiti, Yann Sommer è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Dani Olmo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Jonas Hofmann a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Dayot Upamecano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). L'attaccante Breel Embolo è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (20).



Lipsia: P.Gulácsi, M.Halstenberg, N.Mukiele, W.Orban, D.Upamecano, J.Kluivert, D.Olmo, T.Adams, M.Sabitzer (Cap.), C.Nkunku, Y.Poulsen. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: K.Kampl, J.Martínez, A.Haidara, L.Klostermann, H.Hwang, I.Konaté, E.Forsberg, A.Sørloth, L.Samardzic.
Cambi: A.Sørloth <-> M.Sabitzer (45'), E.Forsberg <-> J.Kluivert (76'), L.Klostermann <-> C.Nkunku (96')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer (Cap.), N.Elvedi, M.Ginter, L.Beyer, J.Hofmann, O.Wendt, V.Lazaro, H.Wolf, D.Zakaria, B.Embolo, M.Thuram. All: Marco Rose
A disposizione: I.Traoré, A.Plea, R.Bensebaini, P.Herrmann, L.Stindl, R.Reitz, C.Kramer, F.Neuhaus, T.Sippel.
Cambi: F.Neuhaus <-> J.Hofmann (61'), C.Kramer <-> M.Thuram (62'), R.Bensebaini <-> N.Elvedi (62'), L.Stindl <-> D.Zakaria (80')

Reti: 6' (R) Hofmann (Borussia Monchengladbach), 19' Thuram (Borussia Monchengladbach), 57' Nkunku (Lipsia), 66' Poulsen (Lipsia), 93' Sørloth (Lipsia).
Ammonizioni: M.Sabitzer, D.Upamecano, N.Elvedi, L.Stindl

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.