Union Berlino-TSG Hoffenheim 1-1

Bundesliga
unionberlin-hoffenheim-2125092

Pareggio tra Union Berlino e TSG Hoffenheim. Nel match valevole per la ventitreesima giornata della Bundesliga, le due squadre si dividono la posta in palio. Vantaggio del TSG Hoffenheim al 9' con la rete di Kruse, pareggio degli uomini di Urs Fischer al 29' con uno sfortunato autogol di Schlotterbeck

Al fischio finale del match, il pareggio permette a entrambe le squadre di fare un punto muovendo la propria classifica. Dopo aver visto il match di oggi possiamo dire che Union Berlino e TSG Hoffenheim si sono date battaglia. Gli schieramenti tattici scelti da Urs Fischer e Sebastian Hoeneß a tratti si sono annullati ma in altre finestre della sfida hanno prevalso uno sull'altro. E' il gol di Kruse a regalarci la prima emozione del match. La rete che spezza l'equilibrio arriva al 9'. La gara si trasforma in un prolungato inseguimento che trova un'ulteriore svolta nel momento in cui Nico Schlotterbeck si rende protagonista con un autogol che permette al TSG Hoffenheim di trovare la rete del pareggio evitando così di uscire dal campo senza punti.

Il gol di Max Kruse nell'Union Berlino ha sbloccato il risultato al 9° minuto, prima che lo sfortunato autogol del suo compagno di squadra (Schlotterbeck al 29°) portasse il match in parità
Poco impegnati entrambi i portieri: Oliver Baumann (TSG Hoffenheim) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Loris Karius (Union Berlino) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.



Nonostante il risultato finale di parità, il TSG Hoffenheim ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (14-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-3) dell'Union Berlino.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (441-361): si sono distinti Florian Grillitsch (86), Kevin Vogt (73) e Chris Richards (67). Per i padroni di casa, Knoche è stato il giocatore più preciso con 64 passaggi riusciti.

Marcus Ingvartsen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il TSG Hoffenheim è stato Andrej Kramaric a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Union Berlino, il difensore Robin Knoche è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). L'attaccante Ihlas Bebou è stato invece il più efficace nelle fila del TSG Hoffenheim con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Union Berlino: L.Karius, M.Friedrich, R.Knoche, N.Schlotterbeck, C.Lenz, M.Ingvartsen, R.Andrich, G.Prömel, C.Trimmel (Cap.), J.Pohjanpalo, M.Kruse. All: Urs Fischer
A disposizione: F.Hübner, P.Musa, K.Endo, C.Gentner, C.Teuchert, J.Busk, J.Ryerson, M.Bülter, S.Griesbeck.
Cambi: M.Bülter <-> C.Lenz (45'), C.Gentner <-> G.Prömel (63'), P.Musa <-> J.Pohjanpalo (63'), C.Teuchert <-> M.Kruse (74')

TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), F.Grillitsch, K.Vogt, C.Richards, D.Samassékou, S.Rudy, M.John, P.Kaderábek, A.Kramaric, C.Baumgartner, I.Bebou. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: P.Pentke, M.Bogarde, K.Adams, J.Brenet, M.Dabbur, S.Adamyan, Ryan Sessegnon, R.Skov, G.Rutter.
Cambi: K.Sessegnon <-> M.John (67'), S.Adamyan <-> I.Bebou (90'), M.Dabbur <-> A.Kramaric (91')

Reti: 9' (R) Kruse (Union Berlino), 29' Aut. Schlotterbeck (Union Berlino).
Ammonizioni: C.Richards, K.Vogt

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.