TSG Hoffenheim-Wolfsburg 2-1

Bundesliga
hoffenheim-wolfsburg-2125098

Nella sfida valevole per la ventiquattresima giornata della Bundesliga, sconfitta del Wolfsburg nel match contro il TSG Hoffenheim. La rete di Kramaric al 41' permette alla squadra di Sebastian Hoeneß di ottenere i tre punti in palio lasciando gli ospiti a bocca asciutta

Il TSG Hoffenheim conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Hoeneß si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 8 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Baumgartner. Il Wolfsburg, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 23'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del TSG Hoffenheim lo mette Kramaric che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Il Wolfsburg ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Paulo Otávio per rosso diretto al minuto 94.

Primo tempo scoppiettante. Il TSG Hoffenheim è riuscito a portarsi in vantaggio con Christoph Baumgartner al 8° il Wolfsburg ha risposto al 23° con la rete di Wout Weghorst, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Kramaric (al 41°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Nel TSG Hoffenheim, il ruolo di assistman va ad un pimpante Pavel Kaderábek capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del Wolfsburg è stato di Xaver Schlager. Fondamentale nella vittoria del TSG Hoffenheim il contributo di Oliver Baumann, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-246): si sono distinti Lacroix (76), Maximilian Arnold (72) e John Brooks (69). Per i padroni di casa, Florian Grillitsch è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Christoph Baumgartner è stato il giocatore che ha tirato di più per il TSG Hoffenheim: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Wout Weghorst a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel TSG Hoffenheim, l'attaccante Ihlas Bebou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il difensore Maxence Lacroix è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), F.Grillitsch, K.Adams, C.Richards, D.Samassékou, P.Kaderábek, S.Rudy, M.John, A.Kramaric, I.Bebou, C.Baumgartner. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: M.Bogarde, R.Skov, J.Brenet, M.Dabbur, L.Philipp, S.Adamyan, Ryan Sessegnon, I.Belfodil.
Cambi: K.Sessegnon <-> M.John (53'), M.Dabbur <-> A.Kramaric (77'), R.Skov <-> I.Bebou (77'), M.Bogarde <-> S.Rudy (92')

Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), Paulo Otávio, M.Lacroix, K.Mbabu, J.Brooks, Y.Gerhardt, X.Schlager, M.Arnold, R.Steffen, R.Baku, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: B.Bialek, M.Philipp, P.Pervan, T.Siersleben, D.Ginczek, A.Mehmedi, J.Brekalo, J.Guilavogui, Joao Victor.
Cambi: J.Santos Sa <-> K.Mbabu (45'), A.Mehmedi <-> Y.Gerhardt (45'), D.Ginczek <-> R.Steffen (71'), B.Bialek <-> X.Schlager (84')

Reti: 8' Baumgartner (TSG Hoffenheim), 23' Weghorst (Wolfsburg), 41' Kramaric (TSG Hoffenheim).
Ammonizioni: K.Sessegnon, M.Dabbur, R.Steffen, M.Lacroix, X.Schlager , P.Rosa Silva
Espulsioni: Paulo Otávio (94°)

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Markus Schmidt

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale