Augsburg-Borussia Monchengladbach 3-1: gol e highlights

Bundesliga
©Ansa

L'Augsburg porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Borussia Monchengladbach nel match valido per la venticinquesima giornata della Bundesliga . Apre le marcature Vargas, Borussia Monchengladbach che trova il pareggio ma poi Gouweleeuw e compagni scappano via imponendosi per 3-1

Preziosa vittoria per l'Augsburg che risolve la gara solo negli ultimi minuti di partita. Il Borussia Monchengladbach ha fatto quel che ha potuto, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Augsburg. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. La prima svolta giugne al 52° minuto con la squadra di Heiko Herrlich che si porta avanti. La reazione dal Borussia Monchengladbach si materializza grazie alla conclusione di Neuhaus sulla quale nulla può Rafal Gikiewicz. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di André Hahn .

Dopo un primo tempo a reti inviolate, l'Augsburg è riuscita ad andare in vantaggio con Ruben Vargas al 52°. Florian Neuhaus ha portato il risultato sul punteggio di 1-1 al 68° minuto. La rete di Marco Richter al 76° ha portato nuovamente in vantaggio l'Augsburg, André Hahn ha chiuso definitivamente i conti realizzando il gol della sicurezza all'89° minuto.

Fondamentale nella vittoria dell'Augsburg il contributo di Rafal Gikiewicz, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate. Invece nelle fila del Borussia Monchengladbach, Yann Sommer, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (26-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (544-257): si sono distinti Elvedi (85), Matthias Ginter (83) e Jonas Hofmann (60). Per i padroni di casa, Felix Uduokhai è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Marco Richter è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Augsburg: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Lars Stindl a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il centrocampista Richter è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Monchengladbach, si è distinto il difensore Nico Elvedi che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Augsburg: R.Gikiewicz, F.Uduokhai, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Gumny, R.Framberger, L.Bénes, T.Strobl, M.Richter, R.Khedira, D.Caligiuri, A.Hahn. All: Heiko Herrlich
A disposizione: R.Oxford, F.Niederlechner, M.Gregoritsch, M.Suchy, R.Vargas, T.Koubek, C.Gruezo, N.Sarenren Bazee.
Cambi: R.Vargas <-> L.Bénes (45'), R.Oxford <-> T.Strobl (67'), C.Gruezo <-> D.Caligiuri (67'), M.Gregoritsch <-> M.Richter (92')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, S.Lainer, O.Wendt, N.Elvedi, M.Ginter, L.Stindl (Cap.), J.Hofmann, V.Lazaro, F.Neuhaus, M.Thuram, A.Plea. All: Marco Rose
A disposizione: I.Traoré, D.Zakaria, R.Reitz, T.Jantschke, P.Herrmann, B.Embolo, L.Beyer, T.Sippel, H.Wolf.
Cambi: P.Herrmann <-> O.Wendt (78'), B.Embolo <-> M.Thuram (78')

Reti: 52' Vargas (Augsburg), 68' Neuhaus (Borussia Monchengladbach), 76' Richter (Augsburg), 89' Hahn (Augsburg).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale