Lipsia-Eintracht 1-1

Bundesliga
default

Lipsia e Eintracht Francoforte si dividono un punto a testa. Nel match valido per la venticinquesima giornata della Bundesliga, è il Lipsia a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Forsberg. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Kamada

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Lipsia ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Nagelsmann che quella di Hütter hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Lipsia è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Emil Forsberg, l'Eintracht Francoforte è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Kamada.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 7 parate per Kevin Trapp (Eintracht Francoforte), mentre Péter Gulácsi (Lipsia) è stato impegnato in 1 intervento.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Eintracht Francoforte e 2 per il Lipsia.

Nonostante il pareggio, il Lipsia ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (14-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-3) dell'Eintracht Francoforte.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (381-262): si sono distinti Willi Orban (61), Marcel Halstenberg (48) e Marcel Sabitzer (40). Per gli ospiti, Makoto Hasebe è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Emil Forsberg è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Daichi Kamada a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il centrocampista Forsberg è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Eintracht Francoforte, si è distinto il difensore Obite Evan Ndicka con 8 contrasti vinti.



Lipsia: P.Gulácsi, N.Mukiele, D.Upamecano, W.Orban, M.Halstenberg, A.Sørloth, M.Sabitzer (Cap.), A.Haidara, E.Forsberg, J.Kluivert, Y.Poulsen. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: K.Kampl, I.Konaté, L.Klostermann, D.Olmo, B.Henrichs, H.Hwang, C.Nkunku, T.Adams, J.Martínez.
Cambi: L.Klostermann <-> D.Upamecano (28'), D.Olmo <-> J.Kluivert (75'), C.Nkunku <-> Y.Poulsen (75'), H.Hwang <-> E.Forsberg (85')

Eintracht Francoforte: K.Trapp, O.Ndicka, S.Ilsanker, Tuta, S.Rode, D.Sow, D.Kamada, M.Hasebe (Cap.), F.Kostic, André Silva, A.Younes. All: Adi Hütter
A disposizione: S.Zuber, J.Willems, A.Hrustic, M.Schubert, T.Chandler, A.Barkok, L.Jovic, R.Ache.
Cambi: L.Jovic <-> A.Valente Silva (72'), A.Barkok <-> A.Younes (72'), R.Ache <-> D.Kamada (81')

Reti: 46' Forsberg (Lipsia), 61' Kamada (Eintracht Francoforte).
Ammonizioni: J.Kluivert , N.Mukiele, A.Younes, O.Ndicka, L.Silva Melo

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale