Stoccarda-TSG Hoffenheim 2-0

Bundesliga
default

Preziosa vittoria per lo Stoccarda. La squadra di Pellegrino Matarazzo ha sconfitto sul proprio terreno il TSG Hoffenheim. Secco 2-0 nel match valevole per la venticinquesima giornata della Bundesliga . Decidono la sfortunata autorete di Adams e il gol di Kalajdzic

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Lo Stoccarda ha risolto la pratica contro il TSG Hoffenheim con un 2-0 che ha visto la squadra di Matarazzo andare in vantaggio al 15' al termine di un'azione che ha portato all' autogol di Kasim Adams. Forte dell'1-0 acquisito, lo Stoccarda non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il TSG Hoffenheim che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Sasa Kalajdzic al 64' ha chiuso ogni discorso.
Nonostante non sia riuscito a segnare il TSG Hoffenheim ha creato pericoli alla porta di Gregor Kobel molto impegnato, autore di 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il TSG Hoffenheim ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (16-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (472-332): si sono distinti Grillitsch (78), Chris Richards (62) e Kasim Adams (62). Per i padroni di casa, Wataru Endo è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Wataru Endo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il TSG Hoffenheim è stato Andrej Kramaric a provarci con maggiore insistenza concludendo 8 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, l'attaccante Kalajdzic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Florian Grillitsch è stato invece il più efficace nelle fila del TSG Hoffenheim con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Stoccarda: G.Kobel, K.Mavropanos, M.Kempf, W.Anton, S.Wamangituka, O.Mangala, B.Sosa, W.Endo, P.Förster, G.Castro (Cap.), S.Kalajdzic. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: T.Coulibaly, R.Massimo, P.Stenzel, D.Didavi, M.Klimowicz, A.Karazor, F.Bredlow, N.Ahamada, A.Cissé.
Cambi: N.Ahamada <-> O.Mangala (44'), T.Coulibaly <-> P.Förster (61'), R.Massimo <-> G.Castro (88'), P.Stenzel <-> S.Wamangituka (88')

TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), C.Richards, F.Grillitsch, K.Adams, D.Samassékou, S.Rudy, Ryan Sessegnon, P.Kaderábek, I.Bebou, C.Baumgartner, A.Kramaric. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: G.Rutter, M.John, P.Pentke, M.Bogarde, M.Dabbur, R.Skov, I.Belfodil, K.Vogt, S.Adamyan.
Cambi: M.Dabbur <-> C.Baumgartner (48'), R.Skov <-> K.Sessegnon (59'), S.Adamyan <-> I.Bebou (82'), G.Rutter <-> D.Samassékou (82')

Reti: 15' Aut. Adams, 64' Kalajdzic.
Ammonizioni: K.Sessegnon, F.Grillitsch

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale